Sono nuovo nel mondo di Arduino e sto cercando un po' di aiuto per un progetto che sto cercando di realizzare. Spero che voi possiate darmi qualche consiglio e indirizzarmi nella giusta direzione.
Il mio obiettivo è rilevare diversi difetti (segnali digitali) su un cavo elettrico passante a 300 mt/min attraverso un elettrodo di 100 mm, il tutto in una finestra di tempo molto breve, intorno ai 20 millisecondi. In questo arco di tempo devo rilevare più impulsi possibili, ipotizzando che un singolo segnale dura 1 ms.
Mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza in questo tipo di applicazione e potesse consigliarmi su quale prodotto Arduino potrebbe essere adatto per questo scopo.
Ogni suggerimento è molto apprezzato. Grazie in anticipo!
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.
... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando sempre molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.