Velocità Servo Continuo

Salve! Ho recentemente acquistato un servomotore continuo e volevo sapere se era possibile aumentare la velocità di rotazione. Ho fatto un paio di ricerche ma non ci ho capito molto... aiutatemi :D Grazie.

Do solito i servo continui accettano gli stessi comandi di un servo normale, un valore tra 0 e 180. Ma per un servo normale quella è una posizione in gradi, mentre per un servo continuo (se fatto bene, visto che in internet vendono anche ciofeche) è la direzione e velocità. 0-89 sx; 90 fermo; 91-180 dx a sx e dx hai 90 velocità.

La velocitá dipende dalla tensione di alimentazione, ma deve essere dentro nelle specifiche. Ciao Uwe

Ok credo di aver capito più o meno come funziona, però non vedo molti cambiamenti di velocità, credo quindi di aver acchiappato una "sola"... grazie!

Ciao SanMon, se il motore gira piu piano di quanto specificato, potrebbe essere che tu lo stia alimentando a un voltaggio piu ridotto di quello consigliato (come ti spiegava uwefed). In genere e' anche possibile eccedere leggermente il voltaggio consigliato per ottenere un regime di rotazione piu elevato (tenendo sott'occhio la sua temperatura d'esercizio).