vending machine

Ciao a tutti allora io o delle programmazioni singoli dei servo, del LCD della gettoniera dei soldi del Keypad la tastiera 4*4. E la mia domanda eh come faccio a farli comunicare con arduino uno e arduino mega?
E poi la seconda domanda eh come faccio a far comunicare tutte le programmazioni singole insieme?

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Ciao mi chiamo Francesco ho 15 anni e frequento ancora la scuola.

Io non ho esperienza con programmazzione eh eletronica solo tramite youtube un po.

Cannizzofra: ... scusa, ma lo hai letto con attenzione il mio post ? ? ? :o :o :o ... e allora presentati dove ho indicato, non qui che non serve a nulla e, mi raccomando ... leggi attentamente il REGOLAMENTO. Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

Ciao, vorrei farti porre l'attenzione a come formuli le domande, veramente si capisce ben poco dal tuo post, si può intuire che usi una serie di componenti e non hai la minima idea di come usarli. :slight_smile:

Poi si dovrebbe procedere a realizzare progetti semplici per poi arrivare a fare qualcosa di più complesso,
non so in cosa ti sei cimentato con arduino, e non so che dimestichezza hai acquisito con la programmazione, ma un distributore automatico ha una sua complessità e penso che non sia da prendere in considerazione se si è alle prime armi.

Ti dirò che è un progetto di complessità superiore a molti progetti portati come tesina di maturità di elettronica o meccatronica.

Non è un obbiettivo impossibile, ma prima bisogna acquisire conoscenza e esperienza in programmazione, altrimenti rischi di abbandonare l'interesse che hai nella programmazione arduino, semplicemente perché vuoi cimentarti in qualcosa non adatto a chi è alle prime armi "Prima di giocare in seria A di solito si gioca in serie minori " :slight_smile:

Cannizzofra:
Ciao a tutti allora io o delle programmazioni singoli dei servo, del LCD della gettoniera dei soldi del Keypad la tastiera 4*4. E la mia domanda eh come faccio a farli comunicare con arduino uno e arduino mega?
E poi la seconda domanda eh come faccio a far comunicare tutte le programmazioni singole insieme?

Per prima cosa presentati come indicato dal moderatore, altrimenti nessuno ti potrà più rispondere.

Appena lo avrai fatto, visto che nel messaggio si capisce poco (e poi il tasto “è” perché lo sostituisci con “eh”?) la prima domanda alla quale dovrai rispondere è: tu HAI già quel materiale, e stai chiedendo aiuto per programmare Arduino per fare quello che desideri?

Quindi se hai il materiale elenca esattamente cosa hai (ci sono tanti tipi di LCD e tante interfacce, ci sono varie tastiere 4x4, tanti servo motori, driver per i servo, eccetera…), lo schema delle connessioni che hai provato o che avevi in mente, e lo sketch che hai provato a far andare (non scriviamo software sa zero per conto terzi…).

Se non hai il materiale, allora se hai già un’idea posta comunque i link a ciò che pensi di acquistare e vediamo.

Se non hai neanche questo, potremmo anche aiutarti a scegliere, ma devi dire che caratteristiche vuoi (es. dimensione e tipo di display: ti basta uno normale da 16 caratteri per 2 righe? Più grande? Ti serve che sia grafico? Ed i motori cosa devono muovere, ossia che potenza necessitano?).