Vendita Arduino a Torino

Ciao ragazzi.
Vi comunico che da qualche giorno Arduino é venduto da Siro Elettronica, a Torino.

Ieri sono passato a trovarli e l'hanno messo nelle vetrinette sopra il pic :wink:

Siro Elettronica Di Simoni Domenico
www.siroelettronica.it
Via Rodolfo Renier, 67
10141 Torino
011 3855 103

Hanno anche molta componentistica a prezzi decenti (!= Pinto)
ciao ciao

che periodo figo per arduino :slight_smile:

che periodo figo per arduino

Per le nostre povere tasche un pò meno....

• Arduino 2009: 34?
  • Atmega168: 7?
    Le spese di spedizione poi:
  • pacco ordinario: 8?
  • corriere espresso: 9?
    :cry:

Le spese di spedizione poi:

• pacco ordinario: 8?
  • corriere espresso: 9?

a cosa ti riferisci?

Alle spese di spedizione indicate nel sito.
Tra l'altro Arduino non l'ho trovato...

Sono veramente molto contento di questa notiziona, per me che abito a To.
L'aggiunta che i componenti hanno un prezzo decente è altra info non da poco.
Purtroppo ho sempre dovuto sopportare di andare da pinto, che personalmente sconsiglio a tutti (ogni volta sembra quasi che siano loro a farti un favore a venderti le cose).
Non così da Fe.Me.t

• Arduino 2009: 34?

... sui vari siti si trova a 26,40 eur ivata, su Watterott a qualcosina di meno; pensavo ci fosse una "politica" sui prezzi...

ah ma non e' standard il prezzo di arduino ??

i costi di spedizione indicati sono invece standard, sono quelli delle MALEDETTE poste che non sono ancora arrivati a capire che ci vorrebbe un costo minimo x le spedizioni delle cose piccole

Diciamo che un prezzo interessante potrebbe essere si 30 euro per arduino, nel senso che se lo compro da smart project pago 26.40 di arduino + 12 di spedizione che equivale a 38.40 euro. Se compro 4 o piu' arduino mi conviene prenderli on line, altrimenti on site.

secondo me conviene costruirselo... uno si diverte e risparmia qualcosa.

Ferma tutto.
il thread si intitola "vendita di Arduino a Torino".
Dal sito non capirai nulla :wink:
Lo vendono come se fosse una pic o un saldatore.
Al prezzo giusto (cioé il prezzo di Smartprojects + IVA + un piccolo ricavo).

Se dovete comprare in Italia, online, é ovvio comprare sa Smartprojects

buiona pasqua

@pelletta

forse i prezzi che hai visto sono quelli dello shop di futura eletrronica che si apre quando fai click su alcuni elementi del catalogo..

i loro prezzi sono più alti... diciamo che ora hai un'idea dei margini che alcuni fanno ed altri non.

m

Ciao Massimo, la mia era soltanto una critica, non ce l'ho con quel negozio; mi chiedevo come mai un prodotto fatto in Italia qualche volta costa meno acquistarlo all'estero, non parlo di cloni ma dell'originale. O qualcuno ci vuole speculare un pò troppo sopra oppure alcuni negozianti esteri dovrebbero fare un bel corso accelerato di marketing, tutto qui... ::slight_smile:
Saluti.

Aggiungo un'altra cosa, se il negozio fosse il tuo sarei felice di pagarlo un pò di più (non voglio fare il leccac.lo).
Buona pasqua.

Ottimo da mio ufficio a Chieri 22 Km ed arrivo in Via Rodolfo Renier, 67,
speriamo siano gentili confermo anche io la "simpatia" di Pinto, benche io vada come azienda con p.iva.

Buona Pasqua a tutti

ciao caro gslow.
anche io confermo la mia simpatia a Pinto.
Ho tenuto (chissà perché) gli scontrini di tutto quello che ho comprato di elettornica da Pinto da quando questa febbre ha attecchito in me.

Ho avuto modo di sondare in più occasioni la disponibilità di diverse entità a Torino, la mia città, nei confronti di Arduino, e mi sono fatto questa idea:

Pinto ha un giro molto molto "establishment" a Torino. Quando gli ho ventilato la possibilità di vendere Arduino a Torino non ho registrato l'entusiasmo che ho registrato altrove (=da siro).

Loro potrebbero vendere (chiunque...siamo in un paese libero) Arduino con una telefonata e 5 min su internet. Solo che non sono interessati. Vendono al Poli, e in chissà quante situazioni torinesi.

Siro (e qui lo garantisco) ha una attenzione diversa, dal basso.
Arduino é in vetrina, loro hanno un sacco di componenti che non ho mai trovato da pinto, come un ricevitre IR decente o altre cose che ci sono utili per i nostri progettti. Fotoresistenze, IC assurdi.

Perché se uno cerca di capire si deve sentire in colpa? Quasi sbeffeggiato?>:(

Ho girato 2 GBC, vari negozi di elettronica e sia Pinto che Siro.
Quando vado da Siro mi vengono consigliate le batterie, mi viene spiegato perché non usare un componente, trovo degli IC che ci sono sicuramente anche da Pinto, ma forse nessuno ha voglia di dirmelo (= per venderne uno e non 100 che senso ha?).

Siro é un Arduino supporter. :wink:

Quando andavo ad affiggere i manifesti di non so quale Workshop di Arduino il sig. Domenico mi ha chiesto che cosa fosse Arudino e se lo è fatto spiegare con tutte le mie incertezze.

E dopo ha detto: "mamma mia. E lo porducono in Piemonte?"

Questa é stata la prima cosa che ci ha accomunati.

Poi é ovvio che un po' ci guadagni.
Però li vende comunque a meno che Futura Elettronica (di cui é rivenditore)

confermo la simpatia di Pinto sebbene, devo dire che sono veramente molto ben forniti e competenti.
Per quanto riguarda Siro Elettronica penso che proverò anche io a questo punto.
Ma come negozio è ben fornito?

io frequento i negozi di componentistica elettronica dalla tenera età di 16 anni quando mi divertivo a mettere i led tamarri nella mia vespina e devo dire che la cortesia non è una dote da poco. Se la tirano soprattutto perchè sanno che ci sono solo loro nell'arco di centinaia di Km.

Ma come negozio è ben fornito?

direi di sì.