Ciao a tutti,
smanetto da poco con arduino..volevo chiedere come fare ad accendere un led con visual basic,.
Scrivo lo sketch e premeendo 1,2,3,4,5,6 dal monitor seriale faccio accendere o spegnere dei led ma vorrrei avere lo stesso risultato con visual basic.
Ho provato a fare un if in vs
"if texbox1.text="1" then button1.backcolor=color.red, pensavo che facendo cosi si accendesse anche il led poiche ho messo la variabile dim che doveva leggere la porta seriale ..praticamente ho lo sketch e faccio accendere i led dal monitor seriale ma vorrei poter inserire gli stessi comandi anche da una texbox di visual basic e far accendere i led allo stesso modo..grazie mille comunque
If you are going to post in the English part of the forum, doing so in English makes more sense.
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
Quando scrivi su monitor serial stai spedendo del testo attraverso la seriale.
Devi perciò in VB (o qualsiasi altro programma) devi gestire la seriale (in pratica la COMxx a cui corrisponde la USB di Arduino). Cerca nel forum VB seriale e troverai degli esempi.