Visual studio 2013 arduino

Salve a tutti, la mia intenzione è quella di controllare dei pin di arduino tramite un interfaccia che dovrò costruirmi con appunto Visual Studio express 2013 (conosco un po le basi). La mia domanda prima di tutto è: come faccio a "parlare" con arduino? C'è un qualche plug in? Posso utilizzare lo sketch StandardFirmata (che sto usando ora) creandomi una mia interfaccia grafica?

Salve, prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi ... se Arduino è collegato al PC tu lo vedi come una porta seriale e quindi comunichi attraverso la seriale. Su Arduino dovrai scrivere un programma che utilizza la classe Serial ;)

Guglielmo

Salve è il mio 2° post e mi sono già presentato. :) Grazie per l'aiuto il fatto è che non so come comunicare con la seriale attraverso Visual Studio :sweat_smile: e se volessi usare solo StandardFirmata in arduino?

Scusa ma Visual Studio non vuol dire nulla. VB.Net o VC# ?

Per VB.Net vedi questo, se può essere utile: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=237507.msg1706356#msg1706356