Buonasera a tutti,
mi chiamo Michele, ho 36 anni, sono elettricista, faccio software plc e ultimamete programmo anche centaline in C. Arduino mi affascina molto, mi diletto a creare piccole "macchine" (non reali ma con una certa logica di funzionamento) e con Arduino cerco di scrivere il codice che ne permetta il loro funzionamento.
Vorrei esporre il mio quesito: io ho due Arduino Uno collegati tramite I2C, essi comunicano tra di loro senza problemi, sempre sulla linea I2C al momento ho collegato un display 20x4 che mi visualizza i dati ricevuti sul Master, mentre i dati dello Sleave li visualizzo tramite serial monitor. Se io dovessi collegare alla linea I2C un altro display per visualizzare anche i dati che riceve lo Sleave, come posso indirizzare i dati ai display corretti?
Grazie
ciao
fai esattamente come fai con il master...
leggi cosa ricevi sulla seriale... e poi lo stampi sul display...
occhio a impostare giusti gli indirizzi dei display I2C, solitamente per cambiarlo bisogna modificarlo meccanicamente sulla scheda: cortocircuitando dei pin o aprendoli
MD
Grazie mille, mi sei stato di grande aiuto, ora ho trovato che sulla scheda interfaccia I2C del mio display ho i pin A0,A1,A2, devo solo testarli e vedere come collegarli per cambiare indirizzo.
Ancora grazie e buona serata
Dichiari due variabili per i due display inizializzate a indirizzi diversi.
Per variare l'indirizzo, se l'interfaccia è questa:
Devi corcocircuitare (con una goccia di stagno) una, due o tutte e tre le coppie di piazzole marcate come A0, A1, A2 in basso a destra, in base all'indirizzo che vuoi assegnare.
Quì e quì danno info in proposito.
son contento di esserti stato di aiuto
Buona programmazione
MD
Un sentito ringraziamento anche a maubarzi