Viti e distanziatori

Ciao, Sto pensando di acquistare delle viti e dei distanziatore per fissare i componenti elettronici alla scatola in legno dove saranno alloggiati. Ho visto questi e mi sembrano buoni. Mi chiedevo come funzionasse la questione, la immagino così, le viti hanno altezze diverse e entrano con la parte filettato nei fori della scheda. Alla scheda li fisso con il dado giusto? Altra domanda, come fisso però la parte sotto della vite? Cioè questi distanziatori si dovranno attaccare in qualche modo al fondo della scatola... Ma come?

Grazie

Vite M3 passante dal fondo della scatola nel foro filettato del distanziatore non poendo mettere vite passante (nemmeno a testa svasata) servono distanziatori con due fori, non con foro e perno

Hai qualche consiglio su qualche prodotto con cui ti sei trovato bene? Grazie

Noi spiace. Quando mi serve una cosa del genere ma la faccio dare dalla giunonica magazzinieressa

Ok ti ringrazio, mi puoi dispiegare la cosa che non si può mettere vite passante perfavore?

Suggerimento ... se la scatola e' di legno, ed il legno ha uno spessore sufficente (diciamo almeno 1cm, per evitare che la punta della vite rischi di uscire dall'altra parte), procurati da un qualsiasi ferramenta delle vitine autofilettanti da 2.5 per plastica o legno, ci sono di diverse misure, e di solito i ferramenta ne hano un certo assortimento, e dei pezzetti di tubetto in plastica rigido con l'interno fra 2.5 e 3 mm ... li tagli tutti uguali di lunghezza, in modo che infilando la vite nello stampato e poi il tubetto nella vite, la parte filettata sporga per 6 0 7 mm (o comunque, due o tre mm in meno dello spesore del legno), ed hai risolto il problema ... ;)

EDIT: e per facilitare il fissaggio, segna dove andranno le viti, e facci dei forellini da 1.5mm profondi qualche mm, ma non passanti, tanto per "guidare" la punta della vite nella posizione giusta quando la avviti ;))

Grazie mille, ci provo anche se la mia manualità è assimilabile a quella del pannolino del borneo

valvonauta3: Ok ti ringrazio, mi puoi dispiegare la cosa che non si può mettere vite passante perfavore?

dipende da te se si può mettere o no, è una questione estetica Se ti va di vedere la testa della vite fuori dalla scatola, oppure se ricoprì il tutto puoi fare foro passante e mettere vite dall'esterno