In uno schema, come questo
quali condensatori uso?Nel senso che sto cercando condensatori da 100 uF ma ne ho trovati da 25V 36V 50V ecc..
Da 220 uf per esempio non ne riesco a trovare e da .047 / 0.1 uf non ne parliamo proprio!! Sto impazzendo!!!
In uno schema, come questo
quali condensatori uso?Occhio che la nota sul condensatore è sbagliata.
Senza condensatore tra pin 1 e 8 il guadagno è 20.
Guarda gli schemi a corredo nel datasheet che è meglio, ci stanno diverse configurazioni per settare il guadagno
ok grazie per il suggerimento, ma a quale condensatore ti riferisci al 10 uf del pin8?
Riusciresti a rispondere anche al mio quesito iniziale?
Grazie mille
Invece di complicarti la vita con cose per le quali non hai le necessarie basi teoriche/pratiche prendi un modulino amplificatore audio pronto all'uso, fino a 1.4 W su 8 ohm con 5V di alimentazione.
http://www.exp-tech.de/Shields/Sparkfun-Mono-Audio-Amp-Breakout-TPA2005D1.html
Astro ti ha dato un buon consiglio con addirittura un amplificatore in classe D che anche a 5V riesce ad erogare oltre 1W!
Comunque, non comprendo il tuo problema: gli elettrolitici devono avere un tensione di lavoro pari a Vcc + 30% (+50% per stare tranquilli).
Perciò con Vcc = 5V gli elettrolitici da 25V vanno più che bene.
Che tu non riesca a trovare il 220uF mi sembra strano, poiché è un valore standard.
Per quelli ceramici da 1nF (0.1uF) e da 47nF (0.047uF) ancora più strano!
cyberhs:
Che tu non riesca a trovare il 220uF mi sembra strano, poiché è un valore standard.
Nello schema è segnato 0.01 uF, quindi 10 nF
Strano comunque non trovare questi valori standard.
Modo scherzoso ON
Ma forse non li trova in quanto li cerca nel posto sbagliato, direi in un negozio di articoli per il makeup
("Fard condensatori").
Modo scherzoso OFF
cyberhs:
Astro ti ha dato un buon consiglio con addirittura un amplificatore in classe D che anche a 5V riesce ad erogare oltre 1W!Comunque, non comprendo il tuo problema: gli elettrolitici devono avere un tensione di lavoro pari a Vcc + 30% (+50% per stare tranquilli).
Perciò con Vcc = 5V gli elettrolitici da 25V vanno più che bene.
grazie mille
I condensatori da 100uF e 220uF li puoi mettere da 25V in sù , però ricorda che più hanno la tensione alta e più sono grandi.
I condensatori da 47nF e 10nF sono così piccoli che di solito li trovi a non meno di 50V o 63V
Il condensatore da 10uF lo puoi mettere da 16V in sù , e lo metti il guadagno è 200 se non lo metti il guadagno è 20