volevo sapere quale è il voltaggio minimo che arduino legge come alto qualcuno sa dirmelo?
il mio problema sarebbe che devo collegare un ricevitore che invia i dati a 2,5V e volevo sapere se arduino riusciava a leggerli
volevo sapere quale è il voltaggio minimo che arduino legge come alto qualcuno sa dirmelo?
il mio problema sarebbe che devo collegare un ricevitore che invia i dati a 2,5V e volevo sapere se arduino riusciava a leggerli
Sinceramente non so rispondere a questa domanda perchè non ho mai provato.
Tuttavia in questo caso, non puoi usare un ingresso analogico anzichè digitale?
A quel punto quando ricevi un segnale di circa 1024/2 vuol dire che il tuo ricevitore sta inviando dati...
ci avevo pensato anche io ma preferivo non utilizzare quelli digitali. comunque faro un test e vi diro. nel frattempo se qualcuno mi sa rispondere meglio =)
Ciao camba, scusa ma non capisco.
Affermi che "ma preferivo non utilizzare quelli digitali": allora usa uno analogico.
E' molto meglio in tal caso perchè riesce a rilevare in un range tra 0 e 5V che traduce in 0-1024
Se il tuo dispositivo emette a 2,5V vorrà dire che arduino misurerà tra 0-612
scusa ma ho sbagliato a scrivere volevo dire non voglio utilizzare quelli analogici
Ah ok.
Allora potresti usare un trigger CMOS tipo questo http://www.robot-italy.com/product_info.php?products_id=1008
Questo aggeggio, quando raggiungi tra i 2.2 e 2.4V cambia il valore della tensione di uscita.
Dovrebbe fare al caso tuo...
Su robotitaly però non c'è il range di 2.5V che mi sembra sia quello che interessa a te...
Dovresti cercare un trigger che copra i 2.5V
ho guardato sul datasheet e dovrebbe leggerlo ancora come HIGH a 2,5V
è una soglia limite...
mettere un amplificatore?
tipo transistor o porta logica?