Vorrei sapere quale variabile acquisisce per prima il valore

Ciao a tutti... allora sto facendo un piccolo programmino su arduino.
Ciò che mi serve sapere é, con due led e quindi due variabili, quale delle due variabili acquisisce per prima un qualsiasi valore da due ingressi analogici (che sono appunto le due variabili).
Attenzione ho detto quale variabile "ha acquisito per prima" e non che valore ha la variabile...
Quindi del valore che acquisisce la variabile non mi interessa nulla, vorrei sapere quale variabile ha acquisito per prima un valore.
Mi sto scervellando con il C di arduino ma non sto riuscendo.
Grazie in anticipo del vostro aiuto.

Non ho capito la richiesta, sembra una supercazzola :wink:
Il codice viene eseguito in ordine, stabilito in base a come scrivi le istruzioni.
Se non è questa la risposta che cercavi spiegati meglio per favore

Leggi l' entrata A e l' entrata B e vuoi sapere quale per primo da per esempio il valore 600?
Ciao Uwe

pelletta:
Il codice viene eseguito in ordine, stabilito in base a come scrivi le istruzioni.

Quoto.

Se hai 2 analogRead in successione, l'esecuzione acquisisce prima il primo valore poi l'ADC viene impostato per leggere il 2° valore. Non può esserci contemporaneità nella lettura analogica.

valfus:
Ciao a tutti... allora sto facendo un piccolo programmino su arduino.
Ciò che mi serve sapere é, con due led e quindi due variabili, quale delle due variabili acquisisce per prima un qualsiasi valore da due ingressi analogici (che sono appunto le due variabili).
Attenzione ho detto quale variabile "ha acquisito per prima" e non che valore ha la variabile...
Quindi del valore che acquisisce la variabile non mi interessa nulla, vorrei sapere quale variabile ha acquisito per prima un valore.
Mi sto scervellando con il C di arduino ma non sto riuscendo.
Grazie in anticipo del vostro aiuto.

sembra il "giochino" di chi e più veloce a premere il pulsante per rispondere alla domanda del quiz tra 2 concorrenti,
ci saranno migliaia di esempi :wink: