Vorrei tanto poter regolare il termostato al mio fornetto

Ciao a tutti,..........
ho un fornetto nuovo per scaldarmi la colazione al mattino ma purtroppo nonostante abbia il timer fino a 15 minuti dopo 3 minuti si spegne e leggendo in giro per il web ho capito che il problema deriva dalla regolazione del termostato.
Purtroppo non c'è modo di capire dove si trovi il termostato e nemmeno chi me lo ha venduto lo sa perchè viene prodotto in cina.
So che di solito si trova sotto la manopola di regolazione della temperatura, ma purtroppo la mia manopola non si smonta, quindi ho smontato il pannello posteriore e l'unica cosa visibile sono i cavi di alimentazione su cui è collegata una resistenza STE MPX275X2 224K40/110/56.
Qualcuno che può aiutarmi ad uscire finalmente da questo dilemma e fare in modo che non si spenga la resistenza dopo solo 3 minuti?
Anche perchè così è praticamente inutilizzabile e se pensate che me lo hanno sostituito 2 volte e tutti con lo stesso problema c'è da pensare che lo abbiano tarato male in serie.
Grazie

Una cosa ...
... ti consiglio di leggere con molta attenzione il REGOLAMENTO ed in particolare il punto 15 ed il punto 16.11 ... così evitiamo problemi :slight_smile:

Grazie.

Guglielmo

nid69ita:
Ma... cosa c'entra Arduino ? Questa è una domanda di elettronica generale.

Nid ... hai notato il mio riferimento al punto 16.11 del regolamento ? ? ? :smiling_imp:

Guglielmo

@gpb01
ho letto attentamente, ma non capisco che c'entra col mio post e sulla soluzione che devo trovare.
Se intendi il non assumersi la responsabilità da parte di qualche iscritto al gruppo riguardo a mie eventuali modifiche al fornetto, posso capirlo, ma rimane il fatto che non sono proprio un neofita e quindi so assumermi le mie responsabilità.
grazie

P.S.
sinceramente avrei preferito da un esperto quale penso tu sia una risposta attinente

No, vedo che NON hai capito, sarò più espilicito ...
... NON E' PERMESSO parlare di progetti che coinvolgono il 220V ... quindi nessuna risposta.

Inoltre, come ti ha detto Nid e come ti ho fatto notare invitandoti anche a leggere il punto 16.11 ...
... questo NON è un forum di elettronica generale, questo è il forum di Arduino.cc dove si fornisce aiuto agli utenti su problematiche che coinvolgono le schede Arduino.

La cosa migliore è porre queste domande su un form dedicato a problematiche di elettronica in generale (… esempio QUI).

Quindi, per le ragioni suddette, nel rispetto del regolamento, il thread viene chiuso.

Guglielmo