w5100 + sdcard

scusate ragazzi ce qualcuno che mi sa indicare una buona guida che mi permetta di imparare ad utilizzare l;a schield ethernet mettendo il sito su sd card, poi mi kiedevo ma con arduino e possibile leggere i siti web scritti in .css

tutorial di LadyAda: http://www.ladyada.net/learn/arduino/ethfiles.html

CSS sono i "fogli di stile", che intendi con "i siti web scritti in .css"?

in verita vorrei inserire i pulsanti creati con flash

ma su Arduino? :fearful: vorresti che arduino facesse da web server e in più distribuendo contenuti flash?
secondo me se stai pensando ad un sito “ricco” come contenuti (immagini, flash…) l’approccio corretto non è farlo pubblicare da Arduino ma avere un “vero” webserver che lo ospita il quale poi recupera i soli dati “grezzi” da Arduino o gli invia i singoli comandi.

no un sito ricco no ma vorrei capire come fare

poi una volta mi accennasti al fatto che il w5100 mantiene fino a 4 connessioni ma cosa intendi su 4 connessioni

il chip W5100 gestisce 4 "socket" (immaginali come "canali" di comunicazione), questo significa che contemporaneamente potrai tenere attive 4 connessioni.

ok cmq sono andato sul link da te indicato ed ho inserito l'esempio in arduino ma quando compila mi da una serie di errori

un altra cosa che non riesco a capire sarebbe a cosa servono queste due righe\

client.println("HTTP/1.1 200 OK"); client.println("Content-Type: text/html");

http://it.wikipedia.org/wiki/Hypertext_Transfer_Protocol

ma si possono inserire dei bottoni scritti con java script ???

poi il css si puo usare cioe e compatibile con questo

dato che ho notato che certe cose sono identiche al linguaggio html basta eliminare solo le "

raga qualcuno mi puo aiutare per inserire questo codice nello sketch di arduino

.ws6 {font-size: 8px;} .ws7 {font-size: 9.3px;} .ws8 {font-size: 11px;} .ws9 {font-size: 12px;} .ws10 {font-size: 13px;} .ws11 {font-size: 15px;} .ws12 {font-size: 16px;} .ws14 {font-size: 19px;} .ws16 {font-size: 21px;} .ws18 {font-size: 24px;} .ws20 {font-size: 27px;} .ws22 {font-size: 29px;} .ws24 {font-size: 32px;} .ws26 {font-size: 35px;} .ws28 {font-size: 37px;} .ws36 {font-size: 48px;} .ws48 {font-size: 64px;} .ws72 {font-size: 96px;} .wpmd {font-size: 13px;font-family: 'Arial';font-style: normal;font-weight: normal;text-decoration: none;} *_ _**_ *
*
_**_ _**_

diciamo che parte dei problemi li ho risolti , pero ce qualcosa che mi sfugge

quindi chiedo con gentilezza qualcuno saprebbe dirmi come fare per cambiare iol colore di sfondo della pagina dato che il comando originale di html non viene eseguito perche e racchiuso tra " "

Su un altra discussione di questo forum è stato linkato questo esempio.
http://www.open-electronics.org/arduino-wifi-rgb-lamp-ikea-dudero-modding/
credo possa interessare anche te.

si davvero molto interessante pero bisogna capire come funziona il tutto

Allara, secondo me dovresti analizzare meglio quello che vuoi fare ovvero quello che dovrà essere il risultato finale (sempre che tu ne abbia), ti dico questo perchè costruire un garage e poi pensare di farci sopra una villa di 2 piani non lo puoi fare se non hai creato una struttura per reggerla, ci dovevi pensare prima, butti giù tutto e lo devi rifare da capo in modo diverso. Quindi hai diversi modi per creare un web server:

• Pagina html su sd card completa di file javascript, fogli di stile css ecc (comunque tutto con un peso limitato più che altro dalla velocità di trasferimento della eth shield) tieni conto che la velocità di connessione non va oltre i 40kb/s, hai 16 mHz non puoi prentendere, ma è soddisfacente con pagine da 100-150k.
  • Pagina html sctitta su Eprom con progmem che è limitata alla memoria disponibile, una piccola pagina ci sta
  • Pagina html scritta su sketch anche qui una piccola pagina ci sta
  • Pagina html scritta in parte su Eprom e in parte su sketch utilizzando 2 memorie diverse
  • Pagina html con tutti i tuoi i ricami css, quicktime player, mp3 ecc ma caricato su un pc fisso che farà da client come ti ha detto lucadentella, non potrai collegarti ad arduino se non portandoti in giro una chiavetta usb contenente i file e installarli su altri pc, tantomeno usare uno smartphone se non con un altro programma appositamente costruito.
  • Pagina html creata su un server a pagamento (forse anche free ma molto limitato) con relativi php, mysql database dove in pratica ti colleghi a quel sito (dominio che ti sei creato) che ti visualizza i dati di arduino elaborati dai tuoi programmi caricati sul server.

Qundi in tutte queste scelte tocchi il C/C++, Html, Javascript, java, PHP 5.x, mysql ... non mi viene in mente altro :)

Non vorrei scoraggiarti, ma cose gìa fatte trovi poco e niente e l'argomento è molto vasto, soprattutto se non sai nulla di programmazione, dovresti studiarti un po' di robetta prima, se ti piace impari presto e non ci metterai tanto a fare qualcosa di carino

ciao

ti do pienamente ragione su questo , ma in verita il mio problema e un altro

1 i fogli css e java non so come inserirli

2 ho notato che nelle righe html ci sono spesso dei comandi chiusi tra " " e se le tolgo i comandi non funzionano ma se non le tolgo mi viene compilato l'errore per questo io vorrei incominciare proprio da qui in modo da cominciare a fare qualche pagina piu bellina ma senza esagerare

“<style type=“text/css”>table{border-collapse:collapse;}td{padding:0.25em 0.5em;border:0.5em solid #C8C8C8;}”;

quando riporti l’html nello shetck noterai che dopo gli = c’e’ sempre la slash esempio

client.print("<input type=“button” style=“width:80px; height:30px” value=“On” onclick =" location.href=’/?on_2’">");

esempio

se inserisco questa riga

client.println("");

mi dara errore perche non andra daccordo con c pero se la modifico cosi

client.println("");

allora c la acettera pero a questo punto non sara valida per html

quindi vorrei sapere come risolvere questo problema dato che non e specifico ne di arduino e ne di html

acetto qualsiasi consiglio

client.print("");

client.print resta su quella linea
client.println va a capo

scusa con questa riga che faccio cioe dove la metto

“<style type=“text/css”>table{border-collapse:collapse;}td{padding:0.25em 0.5em;border:0.5em solid #C8C8C8;}”;