Wattmetro arduino uno cambio pin

Buonasera a tutti, sono riuscito a risolvere il problema di fare il softstart dell'altro mio progetto, solo che ora lo devo implementare in un'altro programma, fino qua non dovrebbe esserci nulla di complicato se non fosse per il fatto che i pin digitali sono tutti occupati, mi è stato suggerito di cammbiare dei pin digitali del display con dei pin analogici( che non dovrebbe cambiare nulla) ho provato ma non riesco a localizzare le righe di programma corrette oppure potrei eliminare delle funzioni che non mi servono tipo il livello della batteria(visto che sarà sempre alimentato da rete oppure il cicalino che in qualsiasi caso io non metto perchè non mi serve. Secondo voi cosa è meglio? (nel caso della prima soluzione sapete indicarmi il punto dove intervenire e come? questo è il codice del programma

io ho modificato queste righe di codice

The circuit:

• LCD RS pin to analog pin A2
  • LCD Enable pin to analog pin A3
  • LCD D4 pin to digital pin 9
  • LCD D5 pin to digital pin 10
  • LCD D6 pin to digital pin 11
  • LCD D7 pin to digital pin 12
  • LCD R/W pin to ground
  • GND to LCD VO pin (pin 3) (contrast)

che sono commenti quindi non creano nessun problema e questa:

// initialize the library with the numbers of the interface pins
LiquidCrystal lcd(A2, A3, 9, 10, 11, 12);

ma mi restano solo quadratini sul display...

il codice non riesco a postarlo perchè è troppo lungo vi do il link al sito

progetti poi power & swr Meter

puoi allegarlo schiacciando su "attachements and other options" sotto la finestra del editore.
Ciao Uwe

Prova a settare A2 ed A3 come OUTPUT nel setup (dovrebbe farlo la libreria, ma tentare non nuoce).