Wav file con Arduino e SD card

Salve, sono nuovo in questo forum cerco di presentarmi ed esporre il mio problema.
E’ da qualche anno che ormai faccio utilizzo di Arduino Uno per i miei progetti e ho acquisito un livello di esperienza che definisco alquanto buono. Mi rivolgo a questo forum dopo alcune esitazioni perché è ormai da due mesi che cerco di risolvere questo problema ma non sono riuscito a trovare una risposta che sistemasse il mio problema. Sto lavorando ad un riproduttore musicale che riproduce file .wav che Arduino attinge da una sd card montata su un comune lettore di sd card. i file letti vengono mandati attraverso ad una comune uscita audio per le cuffie. Il problema risiede nel fatto che ho aggiunto due pulsanti e un display per avere un’interfaccia grafica dalla quale poter selezionare la canzone. Avendo aggiunto questi pulsanti le librerie che uso non forniscono istruzioni circa come avere la funzioni di “riprodurre brano successivo”. Ho già scritto una bozza di programma. Spero qualcuno riesca ad aiutarmi :slight_smile:

Il progetto fa uso di Arduino Uno.
Uscita jack audio per cuffie
Lettore sd card con relativa sd
Un display ssd 1306
Due pulsanti: il primo per effettua l’accesso al dispositivo e avviare la riproduzione dei brani
il secondo per scegliere la canzone da riprodurre
L’uscita audio è collegata al pin 9
I pulsanti sono collegati ai pin 7 e 8
Il display è collegato ai pin analogici A4 e A5
Ringrazio in anticipo le eventuali risposte :slight_smile:

NB_SSD1306.1.ino (2.73 KB)

… ho ripulito il thread dai messaggi non prettamente “tecnici” così risulta più chiaro :slight_smile:

Guglielmo

Usa un lettore SD con convertitori incorporati, come l'economicissimo DFPlayer. Legge anche gli mp3.