wdt con 555 mi da errore in upload

Buongiorno a tutto il forum;
Ho voluto sperimentare un wdt esterno senza una vera necessità, solo a scopo didattico, ho trovato su google un circuito che poteva fare al caso mio, in pratica un monostabile retriggerabile con ne555, ho realizzato il circuito e devo dire che funziona bene, l’unico inconveniente è che per fare l’upload dello sketch devo scollegare il pin reset di arduino, ho provato anche ad inserire un diodo con anodo verso il pin reset ma addirittura non funziona più, non è un grosso problema in quanto una volta caricato lo sketch dopo funziona benissimo ma mi piacerebbe capire dove ho sbagliato.
in allegato la foto del circuito e dello schema e qui di seguito lo sketch di test (se scollego il pin 7 che alimenta il wdt, dopo circa 10 secondi resetta correttamente).

#define PIN_WDT 7
unsigned long tempo = 0;

void setup()
{
  Serial.begin(9600);
  pinMode(PIN_WDT, OUTPUT);
  digitalWrite(PIN_WDT, HIGH);
  delay(1000);
  Serial.println(" ** RESET **");
}

void loop()
{
  resetExtWdt();
  if(millis() - tempo >= 5000) {
    tempo = millis();
    Serial.println("*");
  }
  Serial.print(".");
  delay(990);
}

void resetExtWdt() {
  digitalWrite(PIN_WDT, HIGH);
  delay(10);
  digitalWrite(PIN_WDT, LOW);
  return;
}

scusate per la foto un po’ spartana

La procedura di programmazione di arduino tramite seriale (o USB) richiede un reset subito prima della programmazione

Tale reset è provocato dalla seriale, ed è di breve durata

Temo che tu aggiungendo un grosso elettrolitico al pin di reset abbia 'eliminato' l'impulso che viene dalla seriale

Magari vedi se con il WDT collegato aprire la seriale provoca ancora il reset

Sarebbe una controprova...

infatti l'apertura della seriale non provoca il reset, ho messo un condensatore da 1uF perchè ne avevo provato una da 0.1uF e non funzionava il wdt