[Weather Balloon] Arduino Sky Safari Mission

anerDev: La prima riesce a fornire la posizione ogni secondo, ma arriva fino a 1A di picco;

Ma che è il gps di Silvio con cercavergini integrato ? :grin: Mai visto un gps che assorbe così tanto.

Ricordavo male: hot 1 secondo, cold 30.
Ora mi son ricordato che il fatto dei 15 secondi non c’entrava con il consumo, ma per qualcosa che per ora mi sfugge :grin:

Però ora modifico lo sketch, provo a vedere come fare un ibrido sms/gprs.

Il mio pensiero è solo questo: quando supera i 18 km salta il collegamento; ma quando ritorna sotto si ricollegherà o bisognerà resettarlo ? Boh

@Astrobeed correzione: 77 mA, non 1A hi hi

1A è la corrente necessaria per far funzionare tutto lo shield

Informati bene sui permessi da chiedere all'ENAC. Sono procedure lunghe. Da quello che ricordo, una volta avuto il permesso, devi comunque avvisare il controllo del traffico aereo poco prima del lancio. Comunque devi essere lontano dagli aeroporti.

già fatto =D
Se vai nel sito, c’è il link con tutto il materiale, tra cui le autorizzazioni enac :stuck_out_tongue:

paolometeo2: Informati bene sui permessi da chiedere all'ENAC. Sono procedure lunghe. Da quello che ricordo, una volta avuto il permesso, devi comunque avvisare il controllo del traffico aereo poco prima del lancio. Comunque devi essere lontano dagli aeroporti.

Serve anche il NOTAM (Notice To Air Men), da richiedersi almeno 45 giorni prima del lancio, e non è detto che te lo concedono per la data/luogo/orario che hai scelto.

Ragazzi, c'è tutto https://drive.google.com/folderview?id=0B_-eSjddXseyZlBXem5vMUdoTm8&usp=sharing&tid=0B_-eSjddXseyZFhZODB2M1gtbEU