web server arduino o raspberry?

Buongiorno a tutti ragazzi!! Premetto che da tempo uso arduino e mi piace moltissimo usarlo, ma per contro ho riscontrato un sacco di problemi nei miei progetti soprattutto quando realizzando un web server per l'automazione e il controllo di motori elettrici a 380V, le interferenze facevano riavviare il piccolo arduino uno e relativa ethernet shield. quindi dopo tentativi e tentativi di successi e insuccessi ho deciso di fare questa domada. Sarebbe meglio usare raspberry come web server oppure il lavoro da fare con il suo linux richiede troppo impegno e lavoro? ed infine otterro risultati migliori?

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE! :D :D

michele1996: , le interferenze facevano riavviare il piccolo arduino uno e relativa ethernet shield.

Non sono un elettronico od esperto ma dalla tua frase, mi sovviene: ma perchè raspberry non dovrebbe soffrire le interferenze ? Secondo me anche lui si riavvierà.

Anche secondo me la Rasp si riavvia ...

pablos: Anche secondo me la Rasp si riavvia ...

Concordo, anzi sarà pure peggio visto che la rasp, ma anche altre board linux embedded, sono sicuramente più sensibili ai disturbi di un Arduino. Per quanto riguarda il discorso server ovviamente una rasp può fare moltissimo di più di qualunque Arduino, Yun inclusa, però anche la complicazione sale molto e se non si è pratici di linux e questioni web si rischia di buttare tempo e denaro.

Va risolto il problema a livello hardware tra la tua scheda di comando e l'utilizzatore, ma questo vale per tutti i micro semplici e/o complessi che siano.

ok grazie a tutti mi avevo solo bisogno di un opinione per confermare quello che mi era già stato detto. :) :) Anche se l'idea di creare un web server con raspberry mi attizza moltissimo.