Web server control

rieccomi :-)

Ho appena preso (ieri) una scheda Arduino 2009 + Ethernet shied e sto lavorando ad un sistema di telecontrollo via web, al momento ho implementato solo l'accesione/spegnimento di 8 led (gli altri indirizzi non funzionano, credo siano utilizzabili dal sistema).

Nei prossimi giorni mi cimentero' anche con le porte dell'ADC (dovrei averne almeno 4 libere)....

Purtoppo non sono un programmatore :-( Il mio e' uno spirito piu' da hacher, imparo leggendo il codice scritto da altri, cerco di capirlo e di adattarlo alle mie esigenze :-)

Non mi dispiacerebbe se qualcuno fosse disposto a darmi una mano...

Ho messo un paio di esempi e il sorgente in formato testo, nella prima riga c'e' il link dal quale mi sono ispirato...

ciao a tutti, bel forum!!! :-D

http://rapidshare.com/files/350278459/Arduino8Led.rar

Ciao mi interesserebbe vedere il sorgente del tuo sistema, non riesco a scaricarlo. Puoi verificare saluti

il link e’ ok :slight_smile:
per scaricare devi avere javascript attivo, selezionare free user e aspettare che termini il contdown…

ti mando un pvt col sorgente, devi scaricarti solo un paio di librerie aggiuntive:

#include <LED.h>
#include <WString.h>

che trovi in rete, magari dai un occhio al link al quale mi sono ispirato:

ieri pomeriggio avevo fatto un video della vecchia versione a 4 led

cosi è tutto residente sull'arduino? o il webserver gira su pc?

Si certo: carichi il soft sulla scheda arduino tramite USB.... ...eppoi col browser la interroghi all'indirizzo IP che gli hai assegnato tramite la porta ethernet.

Quando pigi su uno degli 8 pulsanti invii un comando, mentre le 8 lampade corrispondenti indicano lo stato delle 8 linee di indirizzo.

I files html che ho inserito nell'archivio sono degli esempi per vedere subito di cosa si tratta senza dover necessariamente programmare la scheda.