Vorrei collegare su Arduino UNO con ethernet shield una scheda relè con 4/8 uscite + i striscia led rgb, controllando i 3 colori con 3 pin (prendendo i 12 volt esterni) + sensore temperatura e proprio volendo un sensore infrarossi. Il sensore infrarossi se possibile appena rileva movimento e non riceve qualche comando (ancora da decidere cosa magari un sensore tattile, un codice da un tastierino, accetto consigli) mi invia un e-mail. Per quanto riguarda l'hardware riesco anche a collegare tutto (accetto consigli su modelli e qualunque cosa) ma per il software cerco un programmatore onesto che verrà ricompensato. Il vero problema è la programmazione di un webserver che legga/comandi tutto avendo anche una buona grafica. Accetto anche semplici consigli.
... dimentica allora Arduino UNO ... non ha le risorse necessarie per fare bene tutto quello che chiedi con anche una buona grafica !
O vai su Arduino Yún o meglio (... per le risorse che ti servono) ...
... cambi genere e passi su Raspberry o simili
Guglielmo
Io vorrei che le persone salutassero e siano educati nei post.
Avrai problemi di trovare qualcuno che Ti fa i lavori a pagamento senza che paghi parecchio (anche con prezzi onesti)
Ciao Uwe
Non mi ero accorto che era il suo primo post ...
@Mastro420 : essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO.
Guglielmo
Mi rendo conto è complicato, cambiando progetto gestire tutto (relè, led rgb, temperatura e infrarossi) tramide Easy Vr o simili, sarebbe più semplice? Basterebbe arduino UNO?
NO, non è "complicato" ... NON hai risorse ...
... ti rammento che sei su una piccola MCU a 8 bit che lavora a 16 MHz e che ha 2 KB di SRAM ed 32 KB di flash :
Almeno, usando una Yún hai la parte Linux dove puoi far girare il WebServer e gestire un po' meglio le cose.
Guglielmo
P.S.: Per inciso considera che una piccola Raspberry PI 2 (... che per quella categoria di schede è tra le meno potenti se confrontata con tante altre oggi sul mercato), dal costo di 40 € circa, ha comunque un processore che viaggia a 1 GHz, ha 1 GB di RAM e un "disco" su SD che può arrivare a 64 GB !!!