Web Soket & Arduino TIAN

salve, credo di avere un'enorme confusione in testa.. sto cercando di creare in node-js degli script che leggono i valori di arduino e che li spediscano a un websoket server..

con lo Yun avevo trovato come scambiare informazioni tra la partizione linux e l'arduino stesso scambiando messaggi attraverso la porta seriale "/dev/ttyATH0".. in realta' ho dei dubbi che fosse un "buon" metodo, ma pur essendo un lavoraccio, funzionava..

ho sostituito lo Yun con un Tian perche ho visto che il Tian supporta versioni di node-js molto piu' recenti, ma non riesco a comunicare nemmeno con la seriale.

qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove sto sbagliando?
sono sicuro di non aver chiaro come funziona il mondo di arduino..

Mi spiace, ma dubito che qui troverai qualche aiuto ... :confused:
... questo è il forum di Arduino.cc e, anche se ora le due organizzazioni si stanno riunendo, comunque gli utenti di questo forum conoscono essenzialmente le schede prodotte da Arduino.cc.

La Tian è un prodotto sviluppato da Arduino.org e quindi ... è meglio che ti rivolgi al loro forum di supporto. Grazie.

Guglielmo

cacchio.. anche questo non sapevo.. grazie mille! lascio lo stesso il post che magari qualcuno se ha idee risponde :slight_smile: