Ho realizzato un progetto di Termostato programmabile via web per la gestione del riscaldamento.
Il progetto si basa su Arduino Mega + Ethernet shield + DS3232TRC + OLED 128x32 + sensori di temperatura.
Mi sono basato su piattaforma "MEGA" per tenere tutta la pagina web in pancia alla flash e poter aggiornare dinamicamente parametri e valori.
Lo sketch è il risultato di "n" copia e incolla da altri programmi e sicuramente risulterà prolisso e alquanto semplificabile.
Tuttavia sto incontrando grossi problemi di "stabilità" del progetto in quanto, se fino ad un certo punto il tutto funzionava egregiamente senza mai fermarsi, adesso la pagina che visualizzo lato client è sconfusionata e piena di punti interrogativi; come se l'arduino non riuscisse ad inviare correttamente pezzi di codice HTML.
Altre volte il programma si blocca a metà esecuzione e occorre resettare il tutto.
Raramente ottengo la pagina così come è stata composta nello sketch ma a volte si, percui non capisco dove la cosa non funzioni.
Allego lo sketch per chi volesse commentarlo e/o svilupparlo.
Saluti
Ok visto che nessuno ha provato il mio sketch affronto i problemi uno alla volta:
Per prima cosa ho notato che le richieste di una nuova connessione da parte di un Browser client non vengono mai da sole ma in coppia con la richiesta di " favicon.ico " che non sono altro se non il logo della pagina inviata dal server ( detto male, ovviamente, come la so io....) da mostrarsi insieme al titolo.
Questo comporta un doppio lavoro per l'arduino o sbaglio?
E' possibile evitare la richiesta di favicon da parte del browser? anche perchè nei vari tutorial che ho incontrato non sembra mai presentarsi questo problema.