gpb01: ... ma tu hai provato a compilare, anche se non ce l'hai, per Arduino MKR1000 ? Perché a me, con l'IDE 1.6.12, tira furi veramente parecchi, ovvi, errori !!!
Credo tu abbia trascurato il fatto che stiamo parlando di una scheda NON basata su MCU AVR, ma su ARM ... per cui tutto l'uso di PROGMEM ... va a farsi friggere ... ::)
Erm, veramente sì, ho provato, è l'unica cosa che potevo fare, non avendo la scheda. Credo di averlo anche scritto nel post in cui presentavo la novità. In effetti il supporto PROGMEM non dovrebbe essere attivo con la MKR, essendo così condizionato:
#if defined (ARDUINO_ARCH_AVR) || defined (ESP8266)
#define ENABLE_FLASH_STRINGS
#endif
Potresti provare ad ABILITARLO, rimuovendo l'#ifdef? Se ci sono dei buoni header di compatibilità potrebbe sistemarsi da solo.
Comunque questo mi fa venire in mente che dopo il supporto MKR1000 ho aggiunto quello ESP, magari ho distrutto qualcosa con questo lavoro.
Per quanto riguarda l'altra idea, sì, in effetti può avere senso, ma sei sicuro che funzioni? Se la libreria viene compilata a parte non credo che si vada a prendere il config dallo sketch.