webcam senza fili ad energia solare

ciao a tutti,
sto cercando di capire se è possibile avere una webcam senza fili, caricata ad energia solare che mandi in streaming su un sito internet secondo determinate condizioni.
qualche suggerimento o qualche sviluppatore che vuole collaborare all'impresa?
ciao un salutone
laura :wink:

Prendi una fonera 2 serie N, colleghi la cam a quella e alimenti il tutto a solare. Poi attacchi sempre alla fonera una chiavetta internet 3g e lo trasmetti on line :slight_smile:

grazie federico. non conoscevo fonera. credo possa essere la soluzione giusta. ora cerco di capire come posso avere la webcam wireless alimentata a solare...quello ancora non mi è chiaro. ho visto che esistono già webcam solari. forse potrei utilizzare direttamente quelle, ma sono un pò costose...e poi vorrei utilizzare pannelli solari flessibili...

Nella mia idea tu fai il sistema costituito da fonera, webcam e internet key tutti connessi tra loro. La fonera alimenta la cam e la chiave e piazzi tutto il sistema dove ti serve. Con una batteria alimenti la fonera, e con un pannello la ricarichi. Poi serve il software che mandi sul tuo sito ma non dovrebbero esserci particolari problemi, se non quelli del software stesso perche' puoi installare cose sulla fonera ed e' comunque sviluppata in "linux" (wrt). Se non hanno cambiato niente rispetto alle fonere vecchie ha anche una porta seriale dentro che puoi interfacciare ad arduino e ai tuoi sensori, se servisse.

Fede

ecco...il punto è che la webcam e fonera devono stare separati. la webcam si trova in un mezzo ad un campo e alimentata ad energia solare e voglio che mandi il video su internet. se ti va, posso entrare più in dettaglio...

Potresti utilizzare una webcam wireless... Perche' non puoi tenere la fonera vicina alla cam?