Fermo restando quello che dice @torn24, quello che hai scaricato molto probabilmente non è un "programma", ma è una libreria, che probabilmente contiene qualche esempio (magari se mettesi un link!).
Le librerie vanno installate (basta copiare la cartella) nella sotto cartella "libraries" di arduino, oppure si può usare l'apposita funzionalità dal menu Strumenti.
Detto questo, spero tu sappia che con solo Arduino, non puoi gestire connessioni TCP, come minino hai bisogno di una Ethernet Shield, ma anche questo può non essere sufficiente, nel senso che a seconda di quello che devi fare, potrebbe essere meglio usare degli ESPnn!
Detto questo, come @torn24, ho letto i tuoi post, dove continui a chiedere di comunicazione (di qualunque tipo) tra Java e un microcontrollore; ora, se accetti un consiglio, l'unica cosa che devi chiedere è, cosa mi consigliate per realizzare questo determinato progetto?
Mi spiego, il problema non è far comunicare un pc con un microcontrollore, ma il modo in cui i due mondi si debbano interfacciare dipende essenzialmente da quello che devi trasferire e a che distanza, e da questo dipende anche l'hardware lato micro.
Banalmente, se devi traferire alcuni bytes a breve distanza, potrebbe bastare Arduino e un cavo, oppure un modulo bluetooth, ma se cambiano il tipo di dato e la distanza, allora l'hardware cambia!
Naturalmente, alla base di partenza per la realizzazione di un progetto simile, c'è un minimo di conoscenza del linguaggio lato Arduino/ESPnn, ma anche lato pc, quindi forse prima di imbarcarti in un progetto che prevede la trasmissione dati, come dice @torn24, è il caso che studi almeno le basi della programmazione Arduino realizzando progetti più semplici.
In ogni caso, quando cerchi aiuto, inizia con lo spiegare cosa vuoi realizzare.
Federico
[OT] PS
... ma in definitiva, ti chiami Andrew o Simona? Non che faccia differenza, per il forum, che non fa distinzione di sesso, razza, religione, etc, sei solo Simiyj, ma è curioso l'uso delle due due firme :