wemos D1 mini pro non mi cariva più sketch

Mi scuso se mi rivolgo qui solo per risolvere problemi.
All'improvviso dopo due giorni di utilizzo perfetto una wemos d1 mini pro non mi carica più sketch.
Magari l'ho rovinata io od era già rovinata, ad esempio, quando funzionava, provando al volo il BLINK e cambiando le porte digitali, vedevo che le poche porte che ho provato tramite led rimanevano accese a metà (led con luce smorzata) indifferentemente se ero su LOW o HIGH. E' normale?
Comunue proprio dopo alcune di queste prove quando provo a caricare uno sketch mi ritrovo i classici errori:
warning: espcomm_send_command: didn't receive command response
warning: espcomm_send_command(FLASH_DOWNLOAD_BEGIN) failed
error: espcomm_upload_mem failed
error: espcomm_upload_mem failed

Seguendo questo tutorial (Arduino/a01-espcomm_sync-failed.rst at master · esp8266/Arduino · GitHub) sono arrivato tramite un FTDI232 a vedere sul serial monitor la seguente stringa: ets Jan 8 2013,rst cause:2, boot mode:(3,7) che corrisponde a GPIO15 0V, GPIO0 3.3V, GPIO2 3,3V, boot mode:FLASH.
Oltre non sono andato, che mi serve altro oltre al FTDI232? Lascio perdere e la butto?
Quell'anomalia sul BLINK era normale?

Grazie per l'aiuto.

Ricordo sempre che questo è il forum di Arduino.cc dove si fornisce assistenza per problemi relativi a problematiche che coinvolgono Arduino, i suoi collegamenti e la sua programmazione.

Quindi, ben vengano domande che riguardano moduli ESP8266 collegati ad Arduino, ma domande per moduli che nulla hanno a che vedere con Arduino, prodotti da altri produttori che hanno semplicemente utilizzato/sfruttato l'IDE per sviluppare un loro "core" e facilitare la programmazione delle loro schede, come le schede WeMos, sarebbe bene che venissero poste sul forum di supporto delle WeMos (... dove, sicuramente, ne sanno più di noi). Grazie.

Guglielmo

Grazie, mi scuso se ho le idee poco chiare e ho postato qui.