whaveshare 7.5 inch con esp8266

Ciao buona sera, sono nuovo e sto iniziando con un progetto che prevede l'uso di un display e-paper tricolor da 7.5. ho installato l'IDE, che lavora bene con arduino uno. poi ho installato il gestore per la board8266 e sembra che comunichi ma non riesco a far apparire nulla nel display, nemmeno caricando i sample code di waveshare.

mi da sempre un errore che dice:

Arduino:1.8.12 (Mac OS X), Scheda:"Arduino Yún"

Found programmer: Id = ""; type = �
Software Version = �.1; Hardware Version = �.�
avrdude: error: buffered memory access not supported. Maybe it isn't
a butterfly/AVR109 but a AVR910 device?
avrdude: initialization failed, rc=-1
Double check connections and try again, or use -F to override
this check.

Trovata libreria non valida in /Users/albertogalla/Documents/Arduino/libraries/E-Paper_ESP8266_Driver_Board_Code: Nessun header file (.h) trovato in /Users/albertogalla/Documents/Arduino/libraries/E-Paper_ESP8266_Driver_Board_Code

grazie mille

palbi:
Arduino:1.8.12 (Mac OS X), Scheda:"Arduino Yún"

Hai notato che stai compilando per "Arduino Yún" e NON per ESP8266 ? ? ?

Nell'IDE devi selezionare, tra le schede con ESP8266, il tipo di scheda che hai TU con le sue caratteristiche ...

Guglielmo

grazie mille Guglielmo,
si scusa ma non va nemmeno impostando la corretta board.

il messaggio resta:

Trovata libreria non valida in /Users/albertogalla/Documents/Arduino/libraries/E-Paper_ESP8266_Driver_Board_Code: Nessun header file (.h) trovato in /Users/albertogalla/Documents/Arduino/libraries/E-Paper_ESP8266_Driver_Board_Code

non capisco cosa voglia dire.
grazie mille per l'aiuto

Le librerie di arduino sono cartelle in cui c'è uno o più .h ed uno o più .c/.cpp ... dal messaggio ch riporti si vede che ...

palbi:

... ovvero NON c'è alcun .h e quindi non sa come includerla!

Sicuro di aver scaricato/installato correttamente la libreria ?

Guglielmo