Wi-Fi per arduino mega

Ciao a tutti..
Sto cercando una soluzione Wi-Fi da connettere ad un' arduino mega. potrebbe anche andar bene uno shield.
Ne ho visti tanti ma quasi tutti per arduino uno.
Mi date qualche consiglio ?
So che non ci sarebbero problemi per un arduino UNO, ma per il mega non tutti sono compatibili... magari se esite qualche soluzione non shield, forse è anche meglio.

Grazie a tutti

Ciao,
io qualche mese fa ho preso questo modulo WiFi. E' lo stesso che monta la wishield e la jellow jacket.
Con qualche resistenza la puoi collegare ad un qualsiasi arduino tramite i pin ICSP.
Costa circa 24 euro.

Matteino:
Ciao,
io qualche mese fa ho preso questo modulo WiFi. E' lo stesso che monta la wishield e la jellow jacket.
Con qualche resistenza la puoi collegare ad un qualsiasi arduino tramite i pin ICSP.
Costa circa 24 euro.

Quale? Link?

http://it.rs-online.com/mobile/p/wlan-wireless-local-area-network/7154268/

Piccola svista :wink:

Grazie mille...
Inoltre mi puoi dire se ti trovi bene e cosa vuoi dire con "qualche resistenza" ? :~

superzaffo:
Grazie mille...
Inoltre mi puoi dire se ti trovi bene e cosa vuoi dire con "qualche resistenza" ? :~

serve la resistenza per fare un partitore di tensione, perchè arduino funziona a 5v e il modulo wifi a 3v3... quindi senza nessun partitore rischi di rovinare il modulo

Interessante quel modulo
Ma c'e' anche qualche libreria che lo gestisca ?

Sul sito Asynclab puoi scaricare la libreria e vari esempi.

Ho cercato un po' in internet e ho trovato molti schemi e librerie per farsi un piccolo circuito per collegarlo ad arduino in modo esterno.
L' unico neo.. si devono utilizzare molti pin di arduino.

Ha l'interfaccia SPI. Ti servono i pin MISO, MOSI, SCK e SS

Confermo, sono i 4 pin ICSP più un pin Interrupt. Volendo puoi aggiungere la funzione Hybernate utilizzando un altro pin Arduino.