Wifi o Bluetooth ? (iphone)

Buonasera , leggendo tra il forum ho avuto diverse perplessita , mi spiego meglio. Ho realizzato un circuito che tramite arduino gestisco 2 relè 220v , tutto questo tramite seriale e quindi con cavo collegato al pc. La mia implementazione ora consiste nel fare questo comodamente seduto con il mio iphone5 . Però leggendo ho notato che farlo attraverso bt e molto complicato per il fatto della compatibilita apple , quindi penso che una soluzione abbordabile sia il wifi. Ora vorrei un consiglio, che modulo usare per far funzionare tutto in maniera perfetta. E qualche consiglio su come procedere se è possibile visto che non ho molta esperienza in questo campo. Grazie :)

… non esistono cose “complicate” o “non complicate”, esistono cose che “si sanno fare” e cose che “non si sanno fare” :grin:

Sai programmare in Xcode? Sai utilizzare il “CoreBluetooth Framework”?

Se SI allora non hai problemi, è banale utilizzano moduli BLE (Bluetooth Low Energy v4) … guarda QUI.

Se NO … sono dolori visto che iOS non ti permette di accedere ai classici modulini Bluetooth tipo l’HC-05/HC-05 e allora … devi usare il WiFi e fare delle semplici richieste tipo browser (es. HTTP GET).

Vedi tu :wink:

Guglielmo

imho: wifi, se fai delle api (html, udp-osc qualsiasi altra cosa) è più semplice portarle anche su altri dispositivi, o no?