Wifi quale per arduino

Ciao,

devo far parlare Arduino UNO via Wifi perchè purtroppo cablaggi non sono possibili .... Ho visto tante possibilità:
Raspberry, Carambola, qualche kit. C'è qualcono di voi che ha un esperienza diretta e che mi può consigliare l'hardware migliore. Vorrei usare Arduino uno come controller i/o programmabile e uno shield wifi con possibilità di ospitare un piccolo webserver per riuscire a collegarlo in internet.

chiaraiamo un attimo ciò che vuoi fare.

Raspberry e Carambola sono veri e propri computers, e rendono arduino inutile se non per ampliare il numero di GPIO o avere delle letture analogiche.

Se hai bisogno di al massimo 5 connessioni alla volta (o giù di lì) allora basta un wifi-shiled, la nuova arduino wifi(se è uscita).

spiega meglio cosa vuoi fare.

Ciao
lesto ha già focalizzato la questione principale: che ci devi fare?
Cmq, Carambola ho già in dotazione connettività wifi, mentre la Raspberry no.

Vorrei usare Arduino uno come controller i/o programmabile e uno shield wifi con possibilità di ospitare un piccolo webserver per riuscire a collegarlo in internet.

se il webserver che devi ospitare è "modesto", puoi fare tutto direttamente con Arduino e shield Wifi.
Di disponibili attualmente ci sono:

il RedFly di Watterott:

lo shield di Open Electronics/Futura Elettronica, basato sul WiShield della AsyncLabs:

..e dovrebbe appunto essere in arrivo lo shield WiFi ufficiale Arduino.

Ce ne sono poi degli altri, che o costano troppo (a mio avviso), o son troppo distanti.
Io ho avuto modo di provare entrambi gli shield disponibili, per quello della Open Electronics, essendo basato su modulo storico, si trovano molti più esempi e documentazione.

Inoltre è già dotato di sd (ancora non provata personalmente) - cosa che potrebbe farti comodo, date le tue esigenze.

@simpler
Se ci dai maggiori dettagli sulla tua applicazione possiamo consigliarti meglio.
La WiFi shield è indicata per molte applicazioni, e ovviamente :D, te la consiglio.
Però potrebbero esserci anche soluzioni differenti.