Buongiorno a tutti,
un mio amico ha acquistato una scheda Wifi-Shield con i seguenti componenti:
Atmel 32UC3A1512-U
Wifi HDG204
Anch’io ho riscontrato il problema sul firmware, cioè “WiFiClient client = server.available(); // listen for incoming clients” non rileva mai un client.
Volevo eseguire l’update del firmware, ma prima di procedere volevo delle delucidazioni dato che la scheda non è mia.
Non avendo a bordo una HDG104 non devo aggiornare il “wifi_dnld.elf”??
Devo aggiornare solo il “wifi_dnld.elf”??
E’ normale che nella lista del Flip non trovo il seguente hardware AT32UC3A1512??
Quale comando devo eseguire:
-> C:\Program Files (x86)\Atmel\Flip 3.4.7\bin>batchisp.exe -device AT32UC3A1256 -h
ardware usb -operation erase f memory flash blankcheck loadbuffer wifi_dnld.elf
program verify start reset 0
-> C:\Program Files (x86)\Atmel\Flip 3.4.7\bin>batchisp.exe -device AT32UC3A1512 -h
ardware usb -operation erase f memory flash blankcheck loadbuffer wifi_dnld.elf
program verify start reset 0
Per controllare la versione del firmware caricato nello shield puoi usare il metodo:
WiFi.firmwareVersion();
che ritorna una stringa col numero di versione, la 1.1.0 è la più aggiornata.
Pobabilmente nel tuo caso lo shield non ha l'ultima versione, quindi se stai usando una delle ultime release dell'IDE riscontri alcuni problemi di incompatibilità.
Il firmware dell'antenna non è necessario aggiornarlo perchè non è cambiato, devi aggiornare solo quello del 32UC3, ovvero il "WiFiHD.elf".
Nel tuo caso hai la versione da 512KB di flash del 32UC3, quindi nel comando da dare a batchisp è meglio specificare il modello giusto (anche se funziona tranquillamente con AT32UC3A1256).
Semplicemente devi:
chiudere il jumper J3
installare i drivers per il AT32UC3A1512 contenuti dentro Flip (windows)
avviare batchisp e copiare il comando relativo al firmware WiFiHD
attentedere che la procedura finisca e controllora che non ci siano errori, al massimo dei warnings