wifi shield non effettua connessione a webserver

Buonasera a tutti e grazie in anticipo.
Sono novizio e sto facendo i primi passi.
Mi sono fermato sullo shield WiFi.
Usando il codice che si trova fra gli esempi (web client connette Arduino a www.google.com) non ho problemi con la connessione WiFi (ottengo IP e sub et e gateway corretti) ma non riesco a contattata re il server. Ho provato anche con un server sulla mia LAN sia conhost IP che il nome di rete. Anche provando con il nome .dyndns.org (tutti host verificati con un PC).
Non ho esperienza per capire dove sta l'inghippo...
Al codice ho solo modificato ssid e password. (E aggiunto i comandi per avere in seriale il gateway e la subnet.)
Esiste un modo di configurare il DNS? Potrebbe essere un problema di DNS?
Sul mio server ho pronta UA pagina PHP che accetti un dato get per passarlo ad un DB MySQL (tutto testato e funzionante).
Accetto consigli su cosa provare a modificare.
Grazie

Dimenticavo... Ho aggiunto un client.println(); per averne due in fondo alla chiamata... Ma in teoria non arrivo mai a farla perché non con netto al server...

Per il DNS guarda qui --> WiFi - Arduino Reference
Per il referance completo della WiFi --> WiFi - Arduino Reference

Normalmente, per router casalinghi il DNS puoi usare lo stesso indirizzo del Router (gateway).

Grazie. Ho trovato altri post sui problemi tra lo shield e l'ultima versione della IDE (1.0.5).
Credo di dover aggiornare il firmware o downgradare la IDE.

RISOLTO. Aggiornando il firmware. Tutto funziona bene.

Per curiosità naxxx, hai dovuto anche tu cambiare il percorso (firmwares) per fargli trovare il file di aggiornamento?

Io ho un po' di dimestichezza con i percorsi e ho fatto a modo mio.
Personalmente trovo assurdo dover scrivere un percorso così lungo nei due comandi.
Ergo...
Ho spostato i files (rintracciati nella cartella Arduino\hardware\arduino\firmwares\wifishield nelle due sottocartelle che interessano) direttamente in c:
L'anomalia grande, a parte la s di firmware che ci può essere o non essere, sono anche i backslash.
Se seguiamo la guida sono tutti ////////. Mentre la struttura a directory di windows li prevede al contrario \\\\.
I miei comandi si sono così trasformati:

batchisp.exe -device AT32UC3A1256 -hardware usb -operation erase f memory flash blankcheck loadbuffer C:\wifi_dnld.elf program verify start reset 0
batchisp.exe -device AT32UC3A1256 -hardware usb -operation erase f memory flash blankcheck loadbuffer C:\wifiHD.elf program verify start reset 0

E tutto si è messo a funzionare.
Leggi anche qui: Problemi aggiornamento WiFi Shield - Generale - Arduino Forum

naxxx:
Leggi anche qui: Problemi aggiornamento WiFi Shield - Generale - Arduino Forum

Lo so, l'ho scritto io :smiley:

Troppo stordito sono...