WiFi Shield sensibile ai disturbi

Salve, volevo utilizzare la Wi-Fi shield con l'UNO r3 per connettermi al "servizio" Blynk.
Noto numerose disconnesioni dal server, e sul forum Blynk alcuni dicono di avere lo stesso problema e che pare di aver indivuato la causa nel troppo affollamento di reti WiFi...
Incredulo prendo il mio UNO con la Wi-Fi e vado in cantina... funziona! non ho disconnessioni.
Ma penso sia un caso e quindi prendo il mio smartphone, lo setto come hotspost e vado in un parcheggio fuori dal centro e ancora funziona... quindi faccio la prova del nove, vado con lo smartphone e l'arduino a casa di un amico, che abita su un palazzo, quindi con numerose reti WiFi, e riecco le disconnesioni.
Quindi, pare che questa shield WiFi sia sensibile all'inquinamento da onde radio.
Come faccio ad ovviare visto che non posso spostare la casa? :o
Ho provato anche ad avvicinare la shield al mio router ma non cambia nulla.

Magari se metti un link alla WiFi shield che stai usando e meglio ... perché altrimenti dobbiamo tirare ad indovinare ...

Guglielmo

Arduino/Genuino Wi-Fi Shield... Quella originale Arduino.org.

Emmm ... considera che questo è il forum di Arduino.cc mentre tu mi sembra stia parlando di una scheda fatta da Arduino.org e NON più esistente tra i prodotti di Arduno.cc ... ::slight_smile:

Per tali schede, che sono una nuova versione di schede precedenti e quindi diverse, il supporto magari è meglio che lo chiedi sul forum di Arduino.org che le produce. :wink:

Grazie.

Guglielmo