WiFiNINA dove e' ubicata?

Sono riuscito finalmente a far funzionare l'Arduino WiFi rev 2,con diversi programmi di esempio,
che fanno uso della libreria WiFiNINA.h , che ho caricato appositamente con l'apposito comando
dell'IDE.
Solo che ho notato che in tutta la directory che contiene la IDE,non c'e' traccia di un file di nome
WiFiNINA.h .
Sarei curioso di sapere dove viene caricato,qualcuno puo' dirmelo per favore ?

Dipende dal sistema operativo e dal tipo di installazione che hai fatto.

In Windows trovi tutto all'interno della cartella \AppData\Local\Arduino15\packages

in Windows sotto libraries/WiFiNINA
Come dice @cotestatnt dove è quella cartella dipende da come hai installato l'IDE
io uso versione portable: D:\Elettronica\ArduinoIDE\portable\sketchbook\libraries\WiFiNINA\src
e quindi sketch+librerie+pacchetti sono tutti dentro a D:\Elettronica\ArduinoIDE\portable

Io uso windows 10,ma non so dove e' \appdata.
potete indicarlo esattamente ?
Avrei anche un secondo quesito : per poter utilizzare efficacemente Arduino WiFi rev 2 bisognerebbe conoscere in modo esauriente le istruzioni specifiche per l'uso del WiFi.
Esiste qualche manuale,in libreria o su web ?

Scusa, ma il reference della libreria te lo sei studiato? Perché li ci sono tutti i metodi e le classi che la libreria mette a disposizione. Altro NON c'è ... se non, proprio volendo, andarsi a studiare i sorgenti della libreria (... cosa che mi sembra inutile).

Guglielmo

So che faccio ridere,ma non sapevo neanche della esistenza del reference !
Ti sono grato di avermelo rivelato .
Era da un po' che non andavo nel sito Arduino,e adesso che e' stato modificato mi ci perdo .
Ora me lo studio per benino.
Grazie.

... ci sono SEMPRE stati (anche nel vecchio forum), sia per tutte le funzioni del framework "wiring" (il core di Arduino) che per le librerie ufficailmente supportate (quelle che trovi elencate al link che ho messo).

Guglielmo

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.