wii nunchuck e analisi dati

salve a tutti,
sono riuscito finalmente dopo 3 giorni di lavoro a leggere i dati da un nunchuck wireless =)
adesso però avrei bisogno di 2 cose:

1- trasformare i dati ricevuti in g magari con 2 numeri dopo la virgola
2- calcolare l'angolo di rollio beccheggio e imbardata

ce qualcuno che puoi aiutarmi?

grazie in anticipo

c

l'output che ricevi???????

un valore da 0 a 255 che e pari ad un accellerazione che va da -3g a 3g per ogni asse

Ovviamente hai già guardato sketch tipo questi vero?
http://www.alfonsomartone.itb.it/rkxncv.html

si ma gli angoli di rollio becceggio e imbardata nn li trovo

wiichuck.h cerca la libreria contiene il codice per ricavarli dai dati del nunchuck(ma un nome più facile non c'era????? ;D)

ma è un nun... tipo quelli col filo? se si i valori massimi (almeno per quanto riguarda quello originale sono di 2 g
io li ho trasformati con una proporzione lineare e sono abbastanza fedeli. comunque per tararlo o provare ricorda che l'accelerazione di gravità è 1g esatto(tolto piccole variazioni in base all'altitudine ma non penso tu lo che tu lo usi sull'everest...)

cmq ho gia provato le formule che ci sono nella libreria wiichuck.h ma mi restituiscono valori per nulla esatti. cmq guardando i valori e penso che sia da -2g a +2g.
avrei un altra domanda, il mio e un nunchuck wireless ma oltri i circa 10 metri non riesco piu a ricevere i dati. come posso aumentare la portata?

nessuno sa nulla?

se sai la frequenza potresti fare un'antenna con maggiore guadagno o mettere un amplificatore

io l'ho smontato ma come posso copire la freguenza?

analizzatore di spettro o tentare di capire che chip usa e su che frequenza trasmettono

dove lo attacco l'analizzatore di spettro?? xD

bottom

sono riuscito a scoprire che la trasmissine va normalmente a 2,4GHz e adesso come posso fare?

c

Aggiungi un antenna esterna alla ricevente.

Cerca su google "can antenna" o "wardriving" trovi i progetti delle antenne per aumentare la portata delle schede wi fi, la can antenna si puo fare con la scatola vuota delle pringles.
Se hai un amico radio amatore fatti aiutare avorare a 2,4 Ghz senza esperienza non e' semplice