Windows 10

Ciao a tutti, il mio problema è che Arduino promini 328 collegandolo al pc,Windows 10, la porta com non viene scritto il nome del Arduino ad differenza di quando metto Arduino uno che appare la porta com con accanto il nome di Arduino , infatti non riesco a caricare programmi sul promini

Per il semplice motivo che Arduino UNO ha un interfaccia USB, mentre Arduino pro mini no. Come lo hai collegato al PC?

Come detto il Arduino PRO MINI non ha un interfaccia USB. Hai collegato un adattatore USB? Hai messo il driver relativo l' integrato che viene usato nel adattatore?

Ciao Uwe

@Frijia: essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di NON usare il link "Report to Moderator" per le presentazioni, inoltre dovresti leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S: @ultimo_53, ho cancellato io il tuo post dato che, come vedi, dovevo aggiungere una precisazione ;)

gpb01: P.S: @ultimo_53, ho cancellato io il tuo post dato che, come vedi, dovevo aggiungere una precisazione ;)

Ciao Guglielmo, nessun problema.

Del resto come dicevano i nostri padri (moooolto antichi) "ubi maior minor cessat" :grinning: :grinning: :grinning:

Attilio