Windows sulla Galileo

http://windows.hdblog.it/2014/08/19/microsoft-intel-galileo-internet-cose-windows/

Testato, queste sono notizie da Bar Sport. :cold_sweat:

??? Ti manca qualche pezzo :stuck_out_tongue_closed_eyes:

La Galileo e' un prodotto ufficiale Arduino http://arduino.cc/en/ArduinoCertified/IntelGalileo

Microsoft ufficialmente ha iniziato il supporto

Mi fa piacere che Microsoft pubblicizza il sito di Wiring, almeno il creatore originale di Arduino riceve una giusta ricompensa, almeno morale.

Wiring API Visit Wiring.org to find a description of the elements that constitute the Wiring framework.

Testato: La Galileo e' un prodotto ufficiale Arduino http://arduino.cc/en/ArduinoCertified/IntelGalileo

Secondo me non si può dire che è un prodotto ufficiale Arduino. E' "certified" e basta. Infatti nei menu Products non sta nella voce separata Certified.

non me ne ero mai accorto, l'ho sempre pensata come una board arduinica, ma da qui a dire che l'argomento e' da Bar Sport ce ne vuole.

La Galileo NON è un prodotto ufficiale. Non so quante volte l'avrò ripetuto. :sweat_smile: Comunque, se volete parlarne, fatelo pure ma in Bar Sport però. ;)

Testato: non me ne ero mai accorto, l'ho sempre pensata come una board arduinica, ma da qui a dire che l'argomento e' da Bar Sport ce ne vuole.

E perché? E' un prodotto non Arduinico, quindi è OT.

leo72:

Testato: non me ne ero mai accorto, l'ho sempre pensata come una board arduinica, ma da qui a dire che l'argomento e' da Bar Sport ce ne vuole.

E perché? E' un prodotto non Arduinico, quindi è OT.

Ma anche il sito Arduino ne parla, con tanto di voce di menu :D

@Test da quel link: "...nuova release software di Windows, basata su Windows 8.1..." non c'e' una faccina che vomita ? Mi servirebbe per questa notizia. :D

leo72: E perché? E' un prodotto non Arduinico, quindi è OT.

Interessante concetto, io dico che il Team ritiene utilizzabile il forum, e ne ha piacere si faccia, nel parlare dei prodotti certificati, perche' a fronte di quel certificato prendono i dindini, e per averli piazzano sotto al naso proprio le statistiche del forum e del sito.

Fai cosi', vai dai tuoi capi e chiedi info, vedrai che si meraviglieranno molto della tua errata posizione :)

@Testato: la Galileo è un prodotto Certificato Arduino. Ma non se ne da supporto. Questa è una posizione ufficiale. Non ho bisogno di chiedere perché già so la risposta. La Galileo è una scheda ufficiale? Quindi dovevi mettere almeno [OT] nel titolo.

Se poi la discussione si amplia e si allarga e diventa di pagine allora questo non è più il posto adatto, visto che qui si parla di Arduino e di problematiche legate a questa scheda. Non credo di dire cose nuove.

non e' come tutte le altre volte, non e' il semplice spam, qui si parla di un prodotto certificato con tanto di pagina sul sito stesso di arduino, io dico che potrebbe esserci la via di mezzo. Parlare del NE555 e' meno OT della Galileo ?

Come minimo una riunione per affrontare la tematica sarebbe da imbastire

Testato: Parlare del NE555 e' meno OT della Galileo ?

Se parli SOLO di come usare l'NE555 sei OT, e quindi un OT nel titolo ce lo devi mettere. Questo non è un forum dedicato all'elettronica in generale, è un forum dedicato all'utilizzo di Arduino in sé oppure in combinazione con dispositivi esterni, quali un NE555 o quant'altro. Lo abbiamo sempre puntualizzato, questo aspetto.

si certo, questo si, ma continuano a vedersene a valanga, mentre come gestire le schede per le quali il team arduinico percepisce compensi, tipo la Galileo, consiglio di chiedere, mettersi d'accordo, e comunicare la decisione al forum, in quanto continuo a sostenere che sono cose diverse dal semplice OT

Ok, capisco il tuo punto di vista. Ma tu hai aperto una discussione non per parlare di un problema nell'esecuzione di uno sketch arduinico sulla Galileo ma per informare che è disponibile una versione di Windows per quella scheda... se non è OT questo, dimmi tu cos'è ;)

Altra cosa, il problema sorge anche per le poche sotto-sezioni in cui è stata divisa l'area italiana rispetto alla sezione internazionale del forum. Vedi il problema anche di aprire una discussione più "leggera". La sez. spagnola, ad esempio, ha 6 sottosezioni.

leo72: se non è OT questo, dimmi tu cos'è ;)

E' un attentato alla Galileo ! Già stenta a far girare la sua distro Linux ridotta ai minimi termini, se ci metti sopra Win 8.1, pure se è la versione mobile, come minimo schiatta :grin:

Questo è certo, win 8 non voglio vederlo nemmeno da lontano.

X leo: il supporto win8 è ufficiale Microsoft, è una cosa da libri di storia, anche se fallimentare, se non sarà deciso che le schede certificate sono OT, non lo sarà nemmeno l'annuncio di windows su di essa Decidete :-)

Vuoi parlarne? Bene, parlane.

Ho parlato gia troppo :grin: