Wireless Arduino programming

Salve, il mio obiettivo è quello di programmare l'arduino via xbee e dunque senza fili.
Qualcuno di voi conosce gli step che permettono all'IDE di Arduino di uploadare il file .hex nell'arduino stesso.
Intendo dire che esisterà una sequenza di handshake tra l'IDE e l'Arduino necessaria per permettere la scritura del firmware nel microcontrollore, sapete dirmi dei dettagli tecnici o consigliarmi una guida al rigurado.

Grazie

Ecco qui una guida per fare ciò che chiedi :
http://www.ladyada.net/make/xbee/arduino.html

grazie, conosco questo tutorial ma purtroppo usa una certa serie di xbee un po vecchia, io ad esempio ho la serie Xbee24-ZB che non ha la completa configurazione del ricevitore come raffigurata nel tutorial (mi riferisco alla mancanza di setting dei parametri IU e IA)

per questo motivo vorrei partire per risolvere il problema facendo un po da me e studiando lo scambio di dati tra Ide e Arduino che abilitano il micro nella riprogrammazione

per cui mi chiedo il bootloader come funziona, c'è un tutorial per il protocollo???
grazie ancora :slight_smile:

nessuno sa nulla al riguardo :frowning:

Mi servirebbe una guida che spiega come abilitare Arduino alla ricezione del nuovo firmware, grazie