Buongiorno a tutti ,sto utilizzando Arduino Yun ma non riesco a farlo collegare alla rete siccome dall'elenco delle reti ad hoc dello yun non mi da la voce arduino - MAC address la spia WLAN lampeggia ogni 60 secondi ma nulla.
Premetto gia' che ho provato i vari passi e il reset ma nulla.
Help!!!!
roxy89:
Buongiorno a tutti
1.Ti re-invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
2.In sezione internazionale devi usare l'inglese: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=351965.msg2426619#msg2426619
3.Qualche info in più ? Usi Windows ? Che rete hai, hai un router ? Ha il dhcp abilitato ?
4."...siccome dall'elenco delle reti ad hoc dello yun non mi da la voce arduino" Questa non l'ho capita mi spiegheresti meglio ? Dalla pagina di Yun ? Quindi da browser lo vedi ?
Ha ragione sono nuova sui "forum",
allora per la sezione inglese ho sbagliato a postare..sorry!
uso un macbook air, per ora sto appoggiata alla rete dell'università e il dhcp c'è l'ho abilitato.
quando dico che dall'elenco delle reti non lo trovo intendo che leggendo le varie guide ho letto che per collegarmi al wifi di arduino devo andarmi a collegare su ArduionoYun ... ma a me dall'elenco delle reti non esce la voce e in piu' ogni 60 sec circa la spia blu sullo shield arduino blu lampeggia ma nente non la trovo cmq.
Ma l'elenco delle reti wifi lo vedi sul Mac, giusto ?
Hai un cellulare ? Prova anche da quello a cercare reti wifi.
SE, per sicurezza, hai effettuato regolarmente tutti e DUE i reset come descritto QUI ovvero :
To restore your WiFi configuration you have to press and hold the WLAN RST button for 5 seconds. When you press the button the WLAN blue LED will start to blink and will keep still blinking when you release the button after 5 seconds indicating that the WiFi restore procedure has been recorded. The second function of the WLAN RST button is to restore the linux image to the default factory image. To restore the linux environment you must press the button for 30 seconds. Note that restoring the factory image make you lose all the files saved and softwares installed on the on-board flash memory connected to the AR9331.
Allora, dal Mac, devi poter vedere l'access-point creato dalla Yún all'indirizzo 192.168.240.1 e poter connettere il WiFi del tuo MacBook a tale access-point.
Fatto questo, dal browser accederai alla pagina di configurazione con la URL: http://arduino.local
Guglielmo
P.S.: Anche io sono su OS X e ho varie Yún ... con tutte funziona così, quindi, se non va, qualche cosa è guasta.
si ho effettuato i reset e si ho provato anche con un'altro dispositivo ma niente.
la spia della wlan lampeggia ogni tanto come se cercasse qualcosa boh e poi niente non trovo l'access point della yun.
puo' essere che sia guasto qls?
roxy89:
può essere che sia guasto qls?
Si, può essere ...
... se è ancora in garanzia rivolgiti al venditore, se non lo è più ... potresti provare QUESTO, ma, ripeto ... "Following this guide will VOID the WARRANTY of your Yún"
Guglielmo
ci ho provato ma niente ![]()
Molto strano ...
... rivolgiti allora la venditore, se è in garanzia te lo sostituiscono.
Guglielmo
si infatti credo sia guasto l'ho restituito al professore. grazie