Workshop a Torino

Ciao a tutti.

qualcuno ha in mente di organizzare workshop su arduino a TO??
sarei molto interessato, l'anno scorso non sono riuscito a partecipare per un pelo :(..

Grazie in anticipo

sid

Siz, organizzalo tu....
No, non sto scherzando.
L'anno scorso si è fatto promotore Davide che ha contattato Banzi e gli eventuali interessati a partecipare.
In buon stile di "comunità" se trovi lo spazio e le persone interessate puoi contattare Massimo e sicuramente sarà disponibile a concordare una data.

Dai dai dai che cerco di esserci, non siamo troppo lontani, magari troviamo un posticino a metà strada :smiley:

a Chivasso? potrei andare bene e visto che ce anche negozio che vende arduini!!!
basta affittare una capannone al comune in una palestra o altro....

Ehm... pensavo a qualcosa più verso asti eheh :slight_smile:

Salve a tutti sono nuovo del forum sono interessato anche io al workshop e sono di Chieri quindi x me va bene sia Asti che Chivasso fatemi sapere :slight_smile:

Ma vorrei sapere quanto spazio ha bisogno???

Io ho un locale a disposizione a casa mia (il retro di un' ufficio, vi posto le foto e la metratura esatta..) una decina di persone dovrebbero starci comode! Abito a Pianezza (TO) a circa 2Km dall'uscita della tangenziale di Collegno.
Posso ricavare 3 tavoli di media grandezza e sedie.

necessita altri requisiti?

...oltre riscaldamento ed energia elettrica ovviamente compresi.

non ho capito solo chi terrebbe il corso..?

Sid

Mi permetto di dire la mia.
L'organizzazione di un workshop è sicuramente onerosa e proprio per questo i gestori del sito e l'inventore di arduino non possono avere il tempo per starci dietro.
Per quanto riguarda la locazione non penso sia importante Asti, Torino, Chieri, Pianezza; in fondo se una cosa piace non dovrebbe rappresentare un problema spostarsi uno o due giorni...
Inutile quindi dire "ho uno spazio, vi va bene?"
Ma va bene a chi?
Se ancora non si sa la data, il prezzo, quanti giorni e l'argomento trattato come si fa a dire se mi va bene qui o la?
Secondo me se una persona se la sente di prendere iniziativa i passi da affrontare sono, nell'ordine:

• Contattare Banzi per richiedere la sua disponibilità.
  • Concordare un argomento, il materiale necessario, un prezzo
  • Cercare un locale che dovrebbe ospitare almeno una decina, meglio una ventina di persone. comprensivo di tavolo per ogni persona, connessione ad internet (!!!!), proiettore, parete dove proiettare. Naturalmente si può chiedere info per sapere se altri utenti hanno uno spazio a disposizione...
  • Fissare una data rispetto la disponibilità manifestata da Banzi che sia ad un mese e mezzo almeno di distanza (meglio due mesi per aver tempo di organizzare bene)
  • Solo a questo punto iniziare a scrivere sul forum per capire se c'è qualcuno che è interessato.

A mio avviso, quindi, l'unica cosa che manca è una persona che voglia affrontare queste cose. Non lo spazio, la città o altro ::slight_smile:

io sarei disponibile per un workshop nei pressi di torino (o anche vicino a cuneo ma penso sarò l'unico...)

unica limitazione la tempistica se non fosse troppo sotto esame sarebbe meglio... (fine maggio e giugno sono off limits per le distrazioni...)

io sono arrivo dalla valle d'aosta, a Torino potrei fare un salto con un amico :slight_smile:

Ragazzi ho partecipato ieri ed oggi al workshop di Milano Massimo è un grandissimo.

GRAZIE ancora Massimo. spero si riesca a programmare un workshop avanzato a Torino. :wink:

Confermo. il workshop di Milano è stato di grande interesse, ben organizzato e coerente con gli biettivi dichiarati in presentazione.
Ottima la proposta di un workshop avanzato. :slight_smile: