ho letto penso abbastanza prima di venire a rompervi le scatole ma sono saturo di codice e non riesco a fare ció che voglio... In breve ho 2 xbee, uno su arduino (configurato come end device/ router) e l'altro connesso al mio pc (configurato come coordinator in api mode 2) dove ho collegato un led al pin 0. Se setto dal pc tramite x-ctu il pin D0 a HIGH infatti il led si accende solo che se invio i comandi tramite arduino non si accende niente... vorrei sapere dove sbaglio essendo un neofita. Vi posto il codice che ho estrapolato dai vari tutorial e guide:
Non conosco gli xbee e dal tuo messaggio non riesco a ricavare abbastanza informazioni.
L'unica cosa che noto è che mi sembra che tu abbia cambiato pin e messo il pin 1 al posto dello zero.
Se l'arduino è connesso tramite USB al pc quando vuoi mandare i comandi non puoi usare ne il pin zero ne il pin uno.
Sono i pin utilizzati dalla seriale.
Dubito il mio mess ti aiuterà ma prova altri pin non utilizzati da qualcosa
volevo chiedere ora come posso leggere dall'Arduino un DigitalInput dell'xbee remoto...
per inviare segnale (e quindi impostare il livello alto o basso di un output) uso xbee.send, per andare a verificare se invece l'input è H o L come posso fare?