xbee comunica sulla porta seriale?

Ciao, scusate ma ho una curiosità: ho visto alcuni sketch per moduli xbee, ma in sostanza quello che avviene montando un modulo del genere su arduino è che trasmette i dati sulla porta seriale?
Grazie

puoi immaginre una coppia di xbee come un cavo seriale nulla più nulla meno :slight_smile:

Copia=COPPIA :slight_smile: !!!

f.schiano:
Copia=COPPIA :slight_smile: !!!

2 ore di bici con la nebbia fitta a 2/3°C rendono le dita come il cristallo .. scusate l'imprecisione :slight_smile:

gli XBee conoscono piú modalitá di funzionamento.
Una di queste é trasmettere i dati che gli arrivano sulla serale. Questi dati vengono ricevuti da un secondo Xbee e mandati alla seriale. In questo modalitá sostituisce un cavo seriale. Puó essere messo il numero seriale del uno XBee nel altro cosí il collegamebto avviene solo tra questi due XBee.
Gli XBee hanno un port I/O che puó essere programmato attraverso appositi commandi.
Ciao Uwe

ratto93:
2 ore di bici con la nebbia fitta a 2/3°C rendono le dita come il cristallo .. scusate l'imprecisione :slight_smile:

Di nulla... Posso capirti :slight_smile: !! Anche se da me 2/3 gradi sono meno Probabili :slight_smile: !!! :stuck_out_tongue: