xbee pro: dove acquistare

dopo dante progetti e studi fatti, devo passare all’acquisto di 2 arduini duemilanove + 2 shield xbee + 2 xbee pro. ho notato che libelium ha il pack però con xbee normale (e anche in squidbee è contenuto xbee classico…altrimenti mi sarebbe andato di lusso :-[), e ho notato inoltre che robot italy ha il monopolio legato all’xbee pro!!! qualcuno saprebbe indicarmi un posto più conveniente per l’acquisto, dato che sono diverse cose che devo prendere e il prezzo lievita non poco , e in risparmio in questo caso inizia a farsi sentire??

grazie 1000!!

io dopo un po di ricerche ho comprato su robot italy (xbee pro 2.4GHz)

avevo anche preso dei componenti in u.s.a. ma alla fine sono stati bloccati in dogana e lì è evaporata la convenienza :'(

ma se te li bloccano in dogana, li devi pagare ugulmente no?? da quello che dici sembra che tu li abbia abbandonati li

quindi dici che la cosa migliore è prendere da robot-italy? non lo so, ma spendere 82,90? per arduino+shield Xbee+xbee pro....bho, a me sembra troppo

In dogana bloccano tutto quello che passa i 44 euro. O a cui possono dare un prezzo diverso da quello descrtitto sul pacchetto. A quel punto la convenienza sparisce con i dazi. Per le cose di una certa importanza meglio spendere qualcosa in piu e comprare in Italia, anche per la garanzia, un display da 4 euro o un pacco di 100 LED da 8 euro prendili dove vuoi non li fermano e' anche se qualcosa non va non hai perso molto ma un xbee.... preso in Italia almeno per 2 anni te lo devono sostituire se si rompe, questo vale sicuramente qualche euro di piu nell'acquisto.

Io prendo in america solo se in italia e' introvabile di solito, altrimenti scelgo destinazioni europee. Questi giorni sto scartabellando tutto il sito di robot-italy perche' avrei instenzione di darmi a qualcosa di robotica per il 2010 ma effettivamente e' caro. Ma non c'e' altra scelta... Fede

ulteriore domanda: ho notato la presenza degli xbee pro serie2.

http://www.robot-italy.com/product_info.php?cPath=42_114&products_id=1302

l'unica differenza è data dall'utilizzo del protocollo della 2a serie, o c'è qualcosa in più o un meno? nel caso, ho letto da qualche parte che la 2a serie è più difficile da utilizzare...è vero?? esperienze d'uso??