XbeeproS2 comunicazione seriale, (arduino xbee <-> xbee arduino)....

Ciao, tra due o più Xbee è possibile inviare e ricevere qualsiasi dato, come tra Arduino e il terminale sul PC attraverso la porta USB ed utilizzando la libreria SoftwareSerial Library, o ci sono alcune limitazioni o differenze?
Comunicazione tra (arduino xbee 1) <-> (xbee arduino 2), forse <-> xbee PC (terminale o con software dedicato "Processing")?

la softyserial è limitatat alla velocità massima, mi pare non possa superare le 19200 col quarzo standard a 16MHz

Ciao, ma se questa è l'unica limitazione sulla velocità a me ne bastano 9600 e ci sono, il problema sarà la quantità di dati che possono essere trasmessi/ricevuti e di diverso tipo e alcuni bidirezionali usati come flag.
Poi mi servirebbe qualche esempio per capirci meglio ad esempio per dati analogico e digitale, sai dove posso trovarli?
Domandina; altre alla comunicazione per via porta seriale TX, RX dei dati seriali da un xbee all'altro tramite arduino, può trasmettere e ricevere altri dati (assieme) presenti sulle sue porte del xbee stesso sia impostate come digitali o analogiche, per eventuale controllo tra gli xbee o altro ma non relativi a arduino ?

"diverso tipo e alcuni bidirezionali usati come flag.", in realtà sono tutti flag!
"controllo tra gli xbee o altro ma non relativi a arduino ?" , mi spiego sono dati che non centrano nulla sui compiti ed elaborazioni tra arduino e il suo Hardware, ma sul Hardware degli xbee (ossia che sfrutta il microcontrollore del xbee, se non erro della freescale)!

Ciao, se a qualcuno interessa ho trovato un buon sito per l'uso del API con Xbee, "http://www.tunnelsup.com/tup/2012/11/30/xbee-s2-quick-reference-guide-cheat-sheet/", peccato che sia in Inglese qualcosa sfugge.
Chi sa il mago LESTO si inventa qualcosa "spero"..... :smiley:

mai usati gli xbeeS2, mi spiace ma non posso esserti di aiuto