Xbox Controller & Arduino + nfr24l01

Salve a tutti e AUGURONI di Buon Anno,
è possibile inviare dei comandi dal controller wireless per xbox 360 ad arduino munito di un modulo nfr24l01+ ?

Chiedo questo perchè ho appena visto, per motivi di lavoro, che la frequenza del controller wireless è la stessa del modulo nfr24l01+, ossia 2,4GHz.
Allora visto che "parlano" sulla stessa frequenza, volevo sapere se era possibile attraverso quel modulo, intercettare i comandi del controller.

Un aiutino :cry:

Probabilmente nessun frequentatore del forum ne sà qualcosa.
Io penso che il modulo possa anche "intercettare" il segnale ma di sicuro la microsoft avrà creato un protocollo. Ovvero i dati devono essere spediti e ricevuti con valori ben precisi. Bisogna cercare nei siti MS se ci sono le specifiche del protocollo, altrimenti i dati che leggi non sai che significano.

Lascia perdere e compra un ricevitore per pc per il controller al limite se vuoi riciclarlo

potresti aprire il controller e vedere che componenti ci sono dentro, almeno saresti sicuro al 200% dai datasheet che mezzi e che componenti vengono usati per la trasmissione

Mi sembra una grossa perdita di tempo..

2.4 GHz è la "frequenza base", però poi ci sono diversi canali (es. 2401 MHz può essere visto come canale 1 se il segnale ha 1 MHz di banda)

Non conosci ne la modulazione ne il canale ne la banda, niente... vai alla tv a vedere un film triboli di meno