Buongiorno avrei bisogno di un consiglio. Mi sono creato questo Sketch per comandare una macchina dello yogurt a cui si è bruciato un componente. Ho un display 2 segmenti I2C, una sonda NTC da 10Kohm, arduino uno, pulsante di start, cicalino per apertura coperchio e fine ciclo infine una scheda relè 4ch. Il mio programma parte facendo partire pompa e resistenza per portare lo yogurt a 42° dopo di che tiene stabile la temperatura per 6 ore solo accendendo o spegnendo la resistenza. infine dopo 6 ore, spegne resistenza e fa partire la parte "frigo" portando lo yogurt a 4 gradi e lo mantiene in temperatura fino allo spegnimento.. Quello che mi chiedo e se secondo voi lo Sketch a bisogno di qualche pulizia dato che vedo che fa quello che deve fare ma essendo uno dei miei primi Sketch vorrei esserne certo. Grazie Mille.
Buongiorno a tutti, ci tengo precisare che questo "progetto" è a puro scopo privato per capire meglio il metodi di programmazione arduino e nel caso i possibili errori essendo io un novizio. Il tutto verrà poi comunque smontato. Ci tengo a precisare che tutto il sistema funziona a bassissima tensione.
samu92... sembra un discorso da burocrate... hai detto tutto, ma non hai detto niente... anzi, penso che stai andando nella direzione opposta a quella per la quale ti ci si poteva aiutare... Rinnovo il sollecito di Guglielmo...
PS: sto "frigo" cosa è??? un gruppo refrigerante a 220?
PS2: ...(continuando il primo PS)... dato che hai anche una scheda relè?
miky_police:
PS: sto "frigo" cosa è??? un gruppo refrigerante a 220?
PS2: ...(continuando il primo PS)... dato che hai anche una scheda relè?
Mi sembra che abbia detto che il tutto funziona a "bassissima tensione" ...
samu92:
Ci tengo a precisare che tutto il sistema funziona a bassissima tensione.
>samu92: Se ci fornisci uno schema di quello che stai pilotando è meglio, perché "frigo" a bassissima tensione ... mi incuriosice ... cosa è a "celle di peltier" ?
Fai, anche a mano, uno schema di tutte le parti che comandi con la loro tensione di funzionamento, così evitiamo qualsiasi equivoco.
Incuriosisce anche me... i frigo portatili 12v arrivano a raffreddare fino a 18° in meno rispetto alla temperatura ambiente... in estate la vedo dura far arrivare a 4° il preparato...
il sistema non lo conosco perchè è tutto inscatolato. i miei relè servono a comandare degli altri relè a 24V che credo facciano funzionare la parte di potenza.
samu92:
il sistema non lo conosco perchè è tutto inscatolato. i miei relè servono a comandare degli altri relè a 24V che credo facciano funzionare la parte di potenza.
Ah ... ok, quindi tu NON ti interfacci con le parti interne, ma controlli dei relé a 24V che a loro volta, dentro la scatola, comandano le parti di potenza.