Yun bloccato

Ciao,
Dopo aver lavorato su diversi progetti con lo Yun, ho deciso di aggiornarlo alla versione con os.js.
Utile, ma per un progetto con la libreria OSC ho installato Linino, e fino a qui tutto bene, fatto le mie prove, ho deciso di provare con node js, per farlo ho seguito le istruzioni sul sito di Linino, e ho messo anche una sd per aumentare la capacità di archiviazione, quando ho aggiornato il U-boot con la procedura TFTP, ho fatto il reset dopo aver caricato i file.
Qui la sorpresa... ed ora non riesco a fare più niente, se non caricare gli sketch come su un Leonardo;-)
non funziona il wifi, non si resetta, la wan non comunica, tramite terminale IDE non si accede, ssh neanche, insomma con tutti i metodi trovati in rete non riesco a ripristinarlo....
Qualcuno conosce un modo "selvaggio" per ridare vita alla parte Linux dello Yun?!
grazie
Diego

Diego,
hai letto QUESTO mio post ed, in particolare, il P.S. ?

Guglielmo

Grazie Guglielmo
allora non c'è più niente da fare?!
Questo è il terzo Yun
gli altri due per altri problemi da me creati......

Se è nuova e quindi di Arduino.org … devi andare sul loro sito, cercare la documentazione di che FW usare (che sicuramente è diverso dal vecchio che usava la Yún di Arduino.cc) e magari provare a chiedere sul loro forum

Purtroppo la loro Yún è una versione ridisegnata della vecchia e quindi capisci che NON puoi usare le stesse cose che si usavano per quella … ::slight_smile:

Guglielmo

no... la mia è la prima versione, comprata 2 anni fa

Aha .. ok ... allora le vecchie informazioni dovrebbero andare ...
... hai seguito "alla lettera" tutto quello che è scritto QUI ? Non va ugualmente ?

Guglielmo

non riesco più a fare nessun passaggio, non entra più serial monitor "command line interface", non si resetta con i bottoni.....l'unica cosa che riesco a fare è caricare gli sketch.

Il caricamento dgli sketch e sulla parte Arduino, non Linux ...
... ma se carichi lo YunSerialTerminal e guardi nel monitor seriale, NON appare alcuna scritta ? E del tutto morta la parte Linux ?

Neanche facendo i due tipi di reset diversi :

To restore your WiFi configuration you have to press and hold the WLAN RST button for 5 seconds. When you press the button the WLAN blue LED will start to blink and will keep still blinking when you release the button after 5 seconds indicating that the WiFi restore procedure has been recorded. The second function of the WLAN RST button is to restore the linux image to the default factory image. To restore the linux environment you must press the button for 30 seconds. Note that restoring the factory image make you lose all the files saved and softwares installed on the on-board flash memory connected to the AR9331.

Guglielmo

nessuna scritta
e i reset da wan rest non funziona ,neanche la spia blu