Ciao a tutti,lascio il mio vecchio progetto (arduino mega +eth shield+sensori) per passare finalmente alla yun.
Ho cercato su google ma nada...
Potreste suggerirmi cone impostare lo sketch per scrivere una stringa che passa i valori a un file php quelloper mega ed eth shield ovviamente non va
Guarda, se vai nell'IDE, File->Example->Bridge trovi svariati esempi da cui puoi capire tutte le possibilità
Guarda, ad esempio, il TemperatureWebPanel ...
Ah ... è ovvio che tutto quello che hai fatto con la Ethernet Shield NON vada ...
... sulla Yún, la parte di rete, NON è collegata ad Arduino, ma al mondo Linux, quindi è la parte Linux che parla con la rete e la parte Arduino parla con la parte Linux attraverso la libreria "Bridge".
Guglielmo
si ma a me serve scrivere su un db mysql esterno...
prima facevo cosi:
boolean postData( const char* idToSend, char* valueToSend) {
if (client.connect(server_out, 80)) {
String post = "POST /orto/indexconora.php?Tempo_Locale=";
post += currHour;
post += ":";
post += currMin ;
post += ":";
post += currSec ;
post += "&sensorId=";
post += idToSend;
post += "&value=";
post += valueToSend;
post += " HTTP/1.1 ";
client.println(post);
client.println("Host: www.sitoweb.com");
client.println("Connection: close");
client.println();
delay( 500 );
client.stop();
#ifdef DEBUG
/*Serial.print(post);*/
Serial.print("Id: "); Serial.print(idToSend); Serial.print(" Val: "); Serial.println(valueToSend);
#endif
idToSend = "";
valueToSend ="";
post = "";
}
... ed ora devi guardare gli esempi che ti ho indicato e vedere come si usa la libreria "bridge" per inviare richieste HTTP POST o HTTP GET ![]()
Altro punto di riferimento è proprio il reference della libreria.
Come ti ho detto quello che facevi non conta parzialmente più (tutta la parte di rete NON c'è sotto Arduino è sotto Linux) ... e devi capire come funziona la "bridge" e le chiamate REST o non fai nulla.
Infine, se fai una ricerca su Google per "arduino yun send data to server" ... trovi anche degli esempi fatti ! ![]()
Guglielmo
ho provato questo
ma non scrive chi mi puo aiutare?