[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Speriamo non si addormentino sotto il sole :grin:

me li vedo tutti belli dorati a puntino :stuck_out_tongue_closed_eyes:

BB se vuoi farti quattro risate ogni tanto fatti un giro su questo questo blog, sopratutto leggi i commenti ai post, è meglio di Zelig :grin:

:stuck_out_tongue_closed_eyes: dai ma non può essere serio
... certo che la gentese ne fà di saghe mentali

:stuck_out_tongue:

PS. perchè i topic con le mie idee sono quelli con più risposte? XD

non so se lo avete visto... Riding the Booster with enhanced sound - YouTube!

mi ha fatto tornare in mente il progetto del pallone sonda, come è andato a finire?

Ma anche a voi il sito in questi giorni fa letteralmente pietà? Secondi e secondi per aprire una discussione, "internal server error" uno dietro l'altro, ecc.... in pratica sembra di essere tornati indietro ai "tempi d'oro" del vecchio server :roll_eyes:

Si. E decisamente peggiorato il tempo di risposta da qualche bel giorno.

Ciao
QP

leo72:
Ma anche a voi il sito in questi giorni fa letteralmente pietà? Secondi e secondi per aprire una discussione,

Confermo tutto.

si confermo ogni tanto da i ciocchi :), qualche mese fa era scandaloso, ora non siamo a quei livelli, speriamo di non tornarci.

ciao

ragazzi giusto per curiosità..come funziona questa????

milvusmilvus:
ragazzi giusto per curiosità..come funziona questa????

3D Printer - High Resolution - Homemade - DIY - YouTube

ma come diav... sul suo blog parla di una risoluzione di 50 micron e una velocità di 3,5 cm all'ora, se non ho capito male...
ma come funziona?! un laser che colpisce la resina e quella s'indurisce?

anche io avevo pensato ad un laser... ma un laser che raffredda non creo che esista... a quanto nell abacinella sta la plastica fusa grazie al fornello... ma non capisco come la fa indurire.... o come fa a modellarla.. spero che sono sia un fake..

Strabiliante :astonished: , mi accodo anche io sperando non sia un falso :cold_sweat:

Ciao

mi accodo anche io sperando non sia un falso

penso sia qualcosa del genere: :smiley:

anche io ho trovato quello.... quali saranno i costi di quella "resina"?? e quanto costa costruire una di quelle stampanti??

quali saranno i costi di quella "resina"??

direttamente dall'Instructables in questione:

Something to keep in mind is the current cost of commercially available UV/Visible resins. 1 Liter is about $200 - $250 so compared to ABS or PLA for the plastic extrusion printers it is about 4 - 5 times more as far as I can tell. There are other types of resin that are cheaper but I do not know how well they will work.

milvusmilvus:
non capisco come la fa indurire.... o come fa a modellarla.. spero che sono sia un fake..

Sul blog del tizio non c'è nessuna spiegazione tecnica di come funziona, puzza molto di fake (= CGI).
Il fatto che l'oggetto sembra venire realizzato estratto dalla plastica fusa posta sotto è molto sospetto, il peso stesso dell'oggetto ne produrrebbe la deformazione mentre viene solidificata la plastica, poi mi deve spiegare come è possibile raffreddare in modo preciso le varie zone mentre il pezzo viene estratto.
la risoluzione dichiarata, 50 micrometri sono 5 centesimi di millimetro, è compatibile con una stampante 3D che si basa sul procedimento di termo modellazione della plastica.

non è un fake, è solo una stampante che si basa sulla tecnica della stereolitografia (sla printer), che consiste nello sparare un laser ultravioletto su una resina fotosensibile e costruire l'oggetto in una vasca di resina strato per strato.
é una cosa abbastanza vecchia (tipo anni 80) e si usava in campo medicale per riprodurre particolari del corpo presi con esami diagnostici in modelli 3d da studiare prima delle operazioni chirurgiche.

certo che spendere 200$ per un litro di resina è parecchio.... ci sono altri metodi per creare una stampante 3d con quel livello di dettaglio..

quanto si apre la discussione per costruire un rover marziano?? http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/05/11/foto/test_nel_deserto_per_curiosity_il_rover_sbarcher_su_marte-34911570/1/