[OT] Mini2440 Qtopia

Testato:
il rpoblema e' proprio questo, che quando si parla di windows embedded la gente va a fare i paragoni con un sistema desktop, quando si parla di raspberry nessuno si lamenta, perche' capisce che sta parlando di applicazioni embedded.

Prendi una distribuzione per raspberry e poi prendi wince, e dalli in mano ad un utente che si crede di avere un pc in mano, dira' che entrambi sono penosi :slight_smile:

ma forse è sbagliata proprio la distribuzione di questi "pc" con windows ce, quindi mi state dicendo che volendo sul mini pc che ho con wince ci installo la scheda audio usb esterna? ebbene no già lo so :grin:

Madwriter:
guarda io ho un minipc con wince e lato utilizzatore è davvero penoso, non supporta quasi niente, magari per applicazioni specifiche può essere ok, ma a livello generale a me è sembrato davvero penoso.

CE non è mai stato pensato per usi generici, è un S.O. pensato per applicazioni embedded ed è li che da il massimo di se stesso, tra parentesi spesso le versioni di CE installate su minipc generici a basso costo sono "castrate", ovvero per poter risparmiare qualche Euro sulla licenza l'S.O. integra solo il minimo indispensabile e non puoi in alcun modo modificarlo e/o aggiungere quello che ti serve.
Tieni presente che CE viene creato su misura per l'hardware sul quale deve girare, in pratica viene compilato appositamente per la macchina e non è una distro generica come altri sistemi operativi, posso pure aggiungere che creare una immagine CE su uno specifico hardware, p.e. MINI2440 citata nel topic, non è una cosa semplice da fare.

astro ma si puo' mettere wince anche su raspberry ?

http://www.raspberrypi.org/phpBB3/viewtopic.php?f=56&t=6510

  • nobody's really interested in paying to port it, document it, support it. Especially not the Foundation.
  • the benefits are few, mostly "it looks like Windows", which can be achieved in Linux too with minimal effort
  • there's a lot less software, especially on the "learning to program" side of things, but also.. on all other sides...
  • it's not FOSS, so people have practical (limited hacking/tweaking) and philosophical issues with it.